martedì 31 marzo 2009

Auguri Capitano



Se per molti il 1° aprile è sinonimo di scherzi, al contrario per noi è una data storica: ai fiorentini il 1° aprile 1954 non ha giocato un brutto scherzo, anzi, ha regalato l'unico giocatore che resta e resterà la bandiera di un'intera città, esempio per tutti di calciatore, campione, capitano e soprattutto uomo.

Il D612 Group augura buon compleanno a Giancarlo!

mercoledì 25 marzo 2009

Fiorentina - Siena 1-0

Scusate il ritardo ma sono un po' indaffarato in questi giorni (ogni tanto lavoro anch'io...).
La partita di domenica ha solo una cosa di positivo: I TRE PUNTI alla faccia dei "domatori di ciuchi"! Pe' du' cavalli che corrono in piazza fanno un puzzo...

Avanti viola!

mercoledì 18 marzo 2009

Ricordi da Siena

Visto che un s'ha voglia di commentare la partita di Milano, proiettiamoci già a quella col Siena. Ecco un po' di foto delle trasferte del D612 nella città del Palio:

In questa foto del Novembre 2006 vengono inquadrati i "presunti responsabili del lancio della bottiglietta" tratta dal giornale "La Repubblica" (sono riconoscibili i'Presidente, Dino, i'Papo, i'Posi e Roberto.)

Questo è il prepartita di questa stagione dove i'Papo, Dino, Giacome e i'Presidente sono pronti alla "battaglia".


...e qui siamo a fine partita! Visto il gioco della Viola c'è chi si è rassegnato (vedi Dino), chi ci crede ancora (i'Presidente), chi cerca fiha (Giacomo) e chi dorme in piedi (chiedere ai'Papo)!!

lunedì 16 marzo 2009

Inter-Fiorentina 2-0

Che questo sia un fenomeno... ci sto!
Che questo sia uno dei giocatori più forti del mondo... ci sto!
Che questo sia svedese nonostante il nome e l'aspetto fisico... ho i miei dubbi ma ci sto!
Che questo sia un gran gesto tecnico... ci sto!
Che questo vinca le partite da solo... ci sto!
Ma che questo NON sia gioco percoloso... NON ci sto!!!
Tutti parlano della distanza tra le mani di Frey e il piede dello Zingano... ma alla testa del poro' zio Kroldrup non ci fa caso nessuno???
Poi ci sarebbe da parlare di Mosca e del suo simpatico siparietto con Prandelli; di Galli che prova a "difendere" la squadra della città per cui vorrebbe fare il sindaco in diretta ad una televisione di proprietà dello stesso signore che presiede la coalizione politica per cui si candida (oltre che venir chetato passa anche da bischero)... ma un c'ho voglia!
Meditate gente, meditate!

giovedì 12 marzo 2009

Italy 0 - England 3


E prendiamoci un po' di soddisfazioni anche noi!!!
Un si vincerà mai nulla, però si gode anche così!





lunedì 2 marzo 2009

Reggina - Fiorentina 1-1


Un altro punto aggiunto alla rincorsa del 4° posto o, come qualche giornalista "disfattista" direbbe, altri 2 punti persi? Ma icchè si crede di poter vincere lo scudetto? Ma ci si ricorda dove s'era 5 o 6 anni fa?
D'accordo che le sostituzioni ad Amsterdam hanno cambiato in negativo la partita, però ha perso la Fiorentina non ha perso solo Prandelli che ha sbagliato i cambi; si sono scagliati più su Prandelli, reo di aver messo Almiron, che con Almiron stesso! La domanda più comune era "perchè Prandelli ha messo Almiron?". Ma nessuno ha fatto la domanda "perchè Almiron non ha fatto quello che gli aveva raccomandato Prandelli di fare in campo?"
I conti si faranno a fine stagione: se arriva un piazzamento Champions tutti zitti e a battere le mani; se s'arriva dietro alle 3 "strisciate" e ai "giallozozzi", si batte le mani lo stesso perchè ce la siamo giocata fino in fondo con squadre che hanno possibilità (economiche soprattutto) superiori alle nostre; se si dovesse arrivare dietro ad altre squadre allora si potrebbe parlare di stagione deludente... ma si batte le mani comunque!
Non vedo l'utilità di creare scompiglio adesso!
Non so se è chiaro il mio concetto, ma se mi son espresso bene: ....FORZA VIOLA COMUNQUE E SEMPRE ! ! !