martedì 21 luglio 2009

Immagini dal ritiro

E dopo la Famiglia Masini a Londra, ecco la piccola Raisa con la sciarpa del D612 al ritiro di Cortina!

giovedì 16 luglio 2009

Noi ci fidiamo!!!

Siamo all'inizio della nuova stagione, stasera la squadra va in ritiro a Cortina, e come sempre siamo alle solite: "Della Valle frugati", "Corvino pidocchio", "Prandelli unn'è bono"....
E ieri, in una conferenza stampa un po' insolita per i tempi, ADV è uscito allo scoperto: "Fidatevi di questa Fiorentina, altrimenti fate una raccolta firme per mandarci via."
La natura dei fiorentini è quella di lamentarsi sempre, è vero è nel nostro dna: si va a vedere i fochi e come sempre “eran meglio quelli dell’anno scorso”; c’era un sindaco di sinistra: “questo gliè troppo comunista e ci rimpiena di ‘stracomunitari”; ora ce n’è uno che proprio di sinistra non è: “e un mi convince perché unn’è punto comunista”; la Fiorentina torna in champions dopo 10 anni e c’è chi ha fischiato durante la partita, si vince 4 a 0 con la Roma e c’è avuto da mugugnare perché s’è preso gol al 90mo…..
E’ vero anche che chi paga uno degli abbonamenti più cari d’Italia per prendere l’acqua, il freddo, il sole e il caldo ha sì il diritto di lamentarsi, però c’è modo e tempo. A tutt’ora la famiglia Della Valle è in credito con Firenze, ci ha presi in serie C2 e ci ha portati in champions, non ce lo scordiamo! Personalmente ritengo che le critiche si possono fare in qualunque momento, ma le somme si tirano sempre alla fine e per ora il manico del coltello è dalla parte della società.
Quindi se Della Valle ci chiede di fidarsi di lui, è giusto fidarsi perché a breve, stando alle sue parole, arriveranno i fatti; poi se ciò non avverrà ognuno farà le sue considerazioni (con la propria testa, non con le mille idee scritte sui giornali) ed è libero di farlo o meno.
Chiudo con le parole di Daniele: “ …vi prego, famiglia Della Valle (e ci infilo dentro anche Corvino e Prandelli), tappatevi le orecchie e mettetevi una mano davanti agli occhi... al momento di riscotere come sempre a maggio dell'anno prossimo, improvvisamente tutti vi verranno dietro...”

mercoledì 8 luglio 2009

Partita di calcetto

Martedì si è tenuta a San Salvi (e quale miglior posto si poteva scegliere?) la consueta partitella di calcetto del D612.
Si sono sfidate la sez.Arno Vs la sez.Sieve con la vittoria per 8-4 della compagine Fiorentina.
Per lo meno questa volta si è concluso senza nessun infortunio...