giovedì 29 ottobre 2009

Genoa - Fiorentina 2-1

...che dire??Boh!
Al posto mio parla Comotto:

"A guardare i risultati non ci viene data ragione, ma abbiamo fatto una partita con la personalità da grande. Ho avuto la sensazione che fossimo al vittima sacrificale, è brutto da dirsi, ma gli episodi sono stati molti. Certo è sempre brutto attaccarsi a certe cose, diciamo che non siamo stati fortunati e speriamo di esserlo di più in futuro... Avevamo raddrizzato la gara ed eravamo padroni del campo, secondo me anche il pari sarebbe stato stretto però... Non usciamo certo ridimensionati... Sul primo gol Palladino ha fatto un bel taglio che non abbiamo ben letto. Sul secondo Mesto è arrivato riuscendo a buttarla dentro, sono episodi che si potevano evitare... Con il Catania cercheremo solo di vincere, ma non dobbiamo farci prendere dallo sconforto..."

lunedì 26 ottobre 2009

Fiorentina - Napoli 0-1

Le eruzioni esplosive.

Nelle eruzioni vulcaniche esplosive il rapido rilascio e la decompressione dei gas magmatici, o l'istantanea vaporizzazione di acqua esterna, determina la frammentazione del magma prima che questo venga a giorno e la sua espulsione sotto forma di una miscela di gas, particelle solide e liquide.

Se la frammentazione del magma è dovuta alla sola espansione esplosiva dei volatili contenuti nel magma, l'eruzione è detta magmatica. Se la frammentazione avviene con il contributo di acqua di origine esterna (acqua di falda o superficiale) che, venendo a contatto con il magma vaporizza espandendosi in maniera esplosiva, l'eruzione viene detta freatomagmatica. Nel caso in cui si abbia una esplosione dovuta alla sola vaporizzazione di acqua di falda, senza che in superficie vengano eruttati frammenti del magma che innesca l'esplosione, allora l'eruzione è definita freatica.

giovedì 22 ottobre 2009

L'angolo del VAFFANCULO

Vai Pisto: questa settimana è tutto per te!!!

martedì 20 ottobre 2009

Debreceni-Fiorentina 3-4


Risultati e classifica GRUPPO E:

Debrecen - Fiorentina 3-4
Liverpool - Lione 1-2

Lione 9
Fiorentina 6
Liverpool 3
Debrecen 0

domenica 18 ottobre 2009

Rubentus Fiorentina 1-1


Venir via da Torino con un pareggio fino a qualche tempo fa per noi era un miraggio, ma ieri sera siamo venuti via con un pareggio che addirittura ci va un po' stretto. Come ha detto il mister "questa è la mentalità giusta"!
Auguri Giacomo!!!

giovedì 15 ottobre 2009

L'angolo dei VAFFANCULO ! ! !

Oggi ovviamente il primo pensiero va a quest'uomo che in vista dell'anticipo di sabato, pensa bene di risparmiare gli juventini (a parte quello punto dall'ape) e di far giocare Gamberini e Gilardino....

Quindi : VAFFANCULO MARCELLO LIPPI ! !

martedì 13 ottobre 2009

Ciao Massimo

L'ex portiere di Fiorentina e Napoli Massimo Mattolini è scomparso ieri all'età di 56 anni. Malato da diverso tempo (aveva anche subito un trapianto di reni), Mattolini era nato a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, ma risiedeva da molti anni a vicino a Pontassieve, insieme alla moglie Grazia e ai due figli.
Cresciuto nelle giovanili viola, aveva esordito in serie A nel '74 con la maglia della Fiorentina con cui ha conquistato una Coppa Italia e una Coppa di Lega italo-inglese. Nel corso della sua carriera ha militato anche nel Perugia, nel Napoli, nel Catanzaro, nel Foggia, nel Padova e nella Sambenedettese. Ero andato a trovarlo 4 giorni fa, le sue condizioni erano critiche - ha raccontato l'ex capitano della Fiorentina Giancarlo Antognoni che è stato suo compagno di squadra - C'è chi ha accostato i suoi problemi di salute a quelli accusati da altri ex viola, di sicuro si era ammalato terminata la carriera". I funerali si terranno oggi alle 15 a SanFrancesco.

venerdì 9 ottobre 2009

lunedì 5 ottobre 2009

Fiorentina Lazio 0-0



Io anticipo la rubrica del giovedì e dico:

BRIGHI VAFFANCULO!!!

venerdì 2 ottobre 2009

Ma pigliamoli un po' per i' culo!


Questa settimana visto lo stato di euforia al posto del giovedì del vaffanculo si fa il venerdì della presa per il culo!