domenica 29 novembre 2009

Inter Fiorentina 1-0


Ma noi un po' di culo, mai?????

venerdì 27 novembre 2009

No al razzismo, Sì alle "offese" da stadio!


Balotelli è NERO e non NEGRO,
Balotelli è Italiano, e noi siamo Fiorentini,
Balotelli mangerà le banane (se gli piacciono), quelle le mangio anch'io,
Balotelli è odioso, antipatico e interista, per questo ha il "diritto" di prendere fischi e offese come gli altri giocatori in campo.
Ma gli UhUhUh quelli no, lasciamoglieli fare a Lazio e a Rubentus;
noi ci limitiamo ai soliti (in)civili cori come quelli dedicati ad un Buffon o ad un Cassano di turno...
...e oggi è il turno di BALOTELLI!

mercoledì 25 novembre 2009

domenica 22 novembre 2009

Fiorentina-Parma 2-3


...e noi si mangia per dimenticare!
...e per prepararsi al martedì!

venerdì 20 novembre 2009

STADIO




Finalmente un giornale scrive ciò che pensiamo noi tifosi...

martedì 17 novembre 2009

La Nazione

Come suggerito qualche giorno fa dal presidente, oggi "attacchiamo" La Nazione.Quello che si auto-definisce il giornale di Firenze per Firenze!
Non entriamo nella politica però premettiamo che Firenze è una "roccaforte" della sinistra e questo giornale di sinistra non è, anzi...
In una settimana dove non ci sono partite per via della nazionale, un potrebbero parlare di Amauri o di Cassano? No! E' tutta la settimana che parlano di calciomercato, come se avessero mai azzeccato una mossa di Corvino!
Ricorderò sempre anni fa quando la Fiorentina comprò Branca, questo giornale titolava "Bomber alla Fiorentina!" Ma qualcuno si ricorda quanti gol Branca ha segnato in maglia viola?
Stando alla loro cronaca a Gennaio Vargas andrà al Real, Mutu andrà in Russia, Jovetic andrà in premier league a giugno e oggi dicono che Prandelli andrà al posto di M.L. (mi rifiuto di scrivere il suo nome) in nazionale se questo non dovesse rivincere il mondiale...
http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/sport/calcio/2009/11/17/261248-prandelli.shtml
Quindi bisogna sperare che l'italia vinca i mondiali?
O è semplicemente una "tattica" per farci gridare FORZA ITALIA!!!!???
Noi invece gridiamo "La Nazione" VAFFANCULO!!

mercoledì 11 novembre 2009

Vaffanculo dal D612

A richiesta, visto che non c'è il campionato,
la rubrica del Vaffanculo viene anticipata...

domenica 8 novembre 2009

Udinese - Fiorentina 0-1


E vola vola si va...
Grandi! Vittoria importantissima, forse (Champions a parte) la più importante della stagione.
In piena emergenza infortuni, con altri infortuni sul campo...Grande Mister che ha fatto vedere sul campo la superiorità di questa squadra, gliel'ha fatta entrare in testa e i risultati si vedono.
Frey super, Natali e Koldrup sontuosi, Vargas che fa gol anche nella peggior delle sue partite di quest'anno... che dire di più!
Una nota polemica però ce la voglio mettere, a voi le riflessioni:
il primo ammonito è stato Montolivo che era diffidato, e l'ultimo ammonito è stato DiNatale, anch'esso diffidato. Guarda caso la prossima partita dell'Udinese è con la Juve!!!
Sarà un caso?
Oggi ci dedichiamo anche al sociale: inviate, per chi non l'avesse già fatto uno o più SMS al numero unico 48545 per sostenere la ricerca sul cancro.

venerdì 6 novembre 2009

giovedì 5 novembre 2009

Fiorentina - Debrecen 5-2

Come? L'era una partita di Champions? La unn'era un amichevole? Io pensavo che la gente fosse rimasta a casa per via della poca importanza dell'incontro, o per via dell'acqua (poi era anche l'anniversario dell'alluvione, non si sa mai che tracimi la diga di levane o quella di bilancino...). Facile stare in poltrona al caldo e poi magari criticare alla prossima difficoltà!!
Chi se ne frega! Avanti così!
Purtroppo anche ieri abbiamo pagato un pesante conto nella lista degli infortunati.
Oltre a Frey e Jo-Jo, problemi muscolari per Gamberini, acciacchi per Mutu e Zanetti. Lunga la lista per Prandelli che proverà a recuperare qualche giocatore per Udine con Dainelli squalificato.
E visto che l'è il giovedì ci metto anche l'angolo del Vaffanculo!

lunedì 2 novembre 2009

Fiorentina - Catania 3-1

Finalmente la Fiorentina si è lamentata degli ultimi episodi "sfavorevoli" che da qualche partita ci vedono penalizzati.
Corvino ha semplicemente detto "Noi siamo dirigenti e dico che è giusto pensare che gli epoisodi a volte sono a favore, altre no. Nelle ultime 5 partite i ragazzi erano però preoccupati per gli arbitraggi, si sono sentiti danneggiati, allora il dirigente deve dire qualcosa e tutelare l'interesse dei nostri ragazzi. Anche oggi abbiamo giocato in 10 senza motivo. Il rosso a Dainelli ci fa preoccupare. "
Bravo Pantaleo e brava la società: ci si lamenta dopo aver vinto e non come scusa per aver perso!!!