mercoledì 27 ottobre 2010

Unn'è i' giovedì però VAFFANCULO!!!

Riporto queste dichiarazioni:
Prandelli: "Ad Adrian darei un bel calcio nel sedere."
Marchisio: "Krasic punito perchè gioca nella juve!"
Ri-Prandelli: “Quanto sono stato vicino alla Juve? Forse adesso non interessa più a nessuno…Sono stato molto vicino, sì."
MA ANDATEVENE A FARE IN CULOOOOO!!!!

Per la Giada:
Dom 31-ott 20,45 Catania Fiorentina
Dom 07-nov 12,30 Fiorentina Chievo
Mer 10-nov 20,45 Roma Fiorentina
Sab 13-nov 18,00 Fiorentina Cesena
Sab 20-nov 20,45 Milan Fiorentina
Sab 27-nov 20,45 Juventus Fiorentina
Dom 05-dic 15,00 Fiorentina Cagliari

domenica 24 ottobre 2010

Tre punti per ricominciare


Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati; bene così!
Dopo anni abbiamo anche riabbracciato il Capitano.
Forza Antonio, dirigente, presidente, sindaco o allenatore... ma non c'è carica che vale quanto il nostro amore!!

lunedì 18 ottobre 2010

Sciopero!

Non ho alcuna voglia di commentare questa situazione...

sabato 9 ottobre 2010

Noi siamo Firenze

Visto che (per fortuna) non c'è la partita questa settimana, e della nazionale un ce ne frega 'na cippa, incollo questo post segnalato dal Presidente.

"Viene da ridere e di gusto (se non ci fosse da piangere), quando pochissimi, a dir la verità, si allarmano per lo stadio semi deserto. Numeri, freddi numeri ma mai una ricetta per riconquistargli quei tifosi.
Se chiedete a un tifoso della Fiorentina quando è stata l'ultima volta che si è veramente divertito allo stadio (a proposito del calcio è un divertimento) molti vi risponderanno, udite udite... in C2. Certo la Champions, il fascino di quelle notti, un tifoso lo vorrebbe vivere ogni due Mercoledì e a nessuno manca la C2. Però forse l'ultimo anno di calcio vero, genuino è stato quell'assurdo campionato. Da allora piano piano è iniziato il disincanto. Un calcio senza un briciolo di passione può piacere altrove ma non a Firenze. Questa è una città che vive di passione, sentimento, istinto. Se la passione viene alimentata nessuno può dare tanto quanto un tifoso viola. Allo stesso pari se con la passione e i sentimenti del tifoso ci giochi, nessuno può essere freddo e toglierti tutto come noi.
Abbiamo assistito a una repressione feroce negli ultimi anni. Ma soprattutto ci è stato tolto quel romanticismo che è tipico del tifoso viola. Per seguire questa squadra alla fine dovremo iscriverci a corsi serali per diventare architetti (per studiare i piani regolatori urbanistici), commercialisti. Per capire dove va la Fiorentina non serve il parere di un esperto di calcio ma devi conoscere politici e capire la storia della Cittadella se mai qualcuno la conosce. Il giornale dei Viola rischia di diventare il Sole 24ore...Stiamo parlando di calcio? No. Tracce di fiera ed orgogliosa fiorentinità nessuno le vede, meno che mai una sana comunicazione con i tifosi. E allora perché il Franchi dovrebbe essere pieno se tra società/squadra e tifosi la distanza è abissale? Mettiamoci la crisi economica, l'aver gestito in maniera pessima la tdt. Mettiamoci il malcontento per una squadra che è in crisi di risultati ma mettiamoci pure gesti che nessun ha stigmatizzato da parte di alcuni giocatori, che certo aumentano questa distanza.
I tifosi, molti, non sentono loro questa squadra, come dargli torto? Abbiamo messo un conta giorni sul sito per evidenziare da quanti giorni siamo senza presidente (378), senza che nessuno conosca il motivo.
Ricominciamo da qui, da qualcuno che copre quella carica e se Della Valle non se la sente di tornare, chiami Antonio. Cominciamo ad abbassare i prezzi dei biglietti e a ringraziare quei tifosi che si sobbarcano trasferte facendo grossi sforzi economici, senza avere nemmeno il saluto della squadra, perché sono arrabbiati. E non parlateci di numeri, cittadella. Ai tifosi non importano queste cose, ricominciare a spendere a Gennaio, quello SI sarebbe un segnale. E ci perdoni Diego ma basta investire in restauri in altre città, forse non ha capito che NOI SIAMO FIRENZE e questo è il modo migliore per allontanarci ancora."

lunedì 4 ottobre 2010

Bah.........


Un so più nemmeno icchè scrivere...
Ormai è da 8 mesi che si dice e si commenta le solite cose...
E sinceramente mi sarei anche un po' rotto!
Squadra senza palle, giocatori senza idee, senza un gioco, messi male in campo... e la società? Parla Corvino, che dice sempre le solite cose (forse sono i giornalisti che hanno un disco registrato e ci vogliono far credere di essere in diretta?!), poi intervistano ADV nel garage del Franchi (ma che è un parcheggiatore??) che risponde sempre con "abbiate fiducia" anche se poi è lui che ci fa capire d'essere il primo a non ne avere...