venerdì 26 novembre 2010

Allora si va al Greco!

Allora vista la preferenza espressa sul blog e l'altruismo dello staff dirigenziale del D612 (ma soprattutto perchè da Marione un c'è posto), la cena si fa al ristorante Greco!
Come diceva Guccini "Trionfa la giustizia proletaria"!
Quindi cominciate a dare conferme per fissare!
Il ristorante è in via S.Gallo a Firenze e l'ora prevista per la cena è le 21.00... poi si sentirà la donna di Jacopo che l'è ammanicata col proprietario

lunedì 22 novembre 2010

Cena

Salvo clamorose notizie da Torino sabato sera, per 10 giorni non parlo di calcio (ahahahah facile così!!!), e quindi si parla di.... di... fic..(no c'è le donne), di... pop...(ah già!), di....governo? (ma vaffanculo, che tu stiantassi Sirvio), di... CENA!
Ecco parliamo della cena e del sondaggio!
Le scelte sono:
Pepe Rosa in zona gavinana
Marione in centro
Il Greco in via S.Gallo

giovedì 18 novembre 2010

Martino fa 100!


100 presenze con la Nazionale danese. Un bel traguardo per Martin Jorgensen, una festa doverosa per lui e per la sua Nazionale, anche perchè ritirarsi fermandosi a quota 99 era veramente beffardo per un ragazzo che per amor della propria selezione un anno fa rinunciò alla Champions League in maglia viola per tornare in patria per conquistarsi il Mondiale (riuscendoci). Ieri sera, contro la Repubblica Ceca, Martino ha indossato una maglia speciale per festeggiare questo traguardo, accanto al suo canonico 10 è stato infatti aggiunto uno 0 per formare il fatidico numero: 100. La sua partita è durata meno di mezz'ora, una vera e propria passerella per l'ex jolly della Fiorentina.
E ancora una volta: grazie Martino!

domenica 14 novembre 2010

Fiorentina Cesena 1-0


Anche se siamo lontani dal giocare a calcio, la cosa importante ora è fare punti, tanto ormai l'obbiettivo sbandierato dal mister nel pre-campionato mi sembra definitivamente accantonato...
Ringraziamo questo signore e chi continua a dire che lo si può anche vendere a gennaio...

Parliamo di cose serie: la cena!!
Allora, come già deciso la cena di Natale del D612 si farà l'8 Dicembre (a CENA, perchè sennò era un pranzo.... *Nota per le sorelle Mariani) ovviamente siamo tutti invitate con famiglie al completo.
Per il posto c'è un'idea della Giada, quindi preparatevi alla SCIORTAAAA!!!

mercoledì 10 novembre 2010

lunedì 8 novembre 2010

Viva la Zia!!

Giocare alle 12.30 non è poi così male: basta organizzarsi!

Tre punti si dovevano fare e tre punti si son fatti!
S'è preso un po' d'acqua, ma a quello siamo abituati.
Ha fatto gol Cerci e tre giorni prima della partita con i giallozzozzi potrebbe essere un buon segno.
Veniamo alle note dolenti: MADONNA COME SI GIOCA MALE...
Ho visto il derby quando sono tornato a casa, sperando di vedere un 747 che si schiantava in mezzo al campo a metà del primo tempo, ma Bin Laden non ci ha dato questa soddisfazione...
Però ho concluso che se noi si gioca così, loro giocano così e gli arbitri gli danno pure una mano, mercoledì sarà meglio andare in eremitaggio a Vallombrosa!
Non ho capito una cosa: che senso ha fischiare Cerci all'ingresso in campo (che poi è anche quello che ha risolto la partita?)
E' vero, è irritante, gioca da solo, è pisano, giallozozzo e quant'altro, però mi sembra che fischiare prima è un po' come quello che si taglia il pisello perchè tanto sa che la moglie non gliela dà....
Mangiamo vai, che è meglio!!!
Ah già, la cena di Natale si fa l'8 dicembre: aderite numerosi e date qualche idea per il posto!

mercoledì 3 novembre 2010

ECCHECCAZZO!!!!

Mi verrebbe voglia di seguire il suggerimento del Terrone e fare il "mercoledì angolo delle bestemmie".... Ma siccome un si può tiriamole ognuno a casa nostra!
S'è questo non è sculo....
Comunque l'infortunio di Frey è l'ennesimo della stagione, che abbia ragione il mister e forse è il caso di andare a fargli benedire??
A giudicare da questa lista direi di sì!

CARRARO
- Una frattura allo scafoide rimediata il 10 luglio costrinse il giovane talento viola a rinunciare al suo primo ritiro con la prima squadra.
VARGAS – Il 31 di lugio, ultimo giorno di allenamenti a Cortina, il peruviano si ferma per una lieve lesione muscolare al retto femorale. Dieci giorni di stop.
JOVETIC – Manifesto e uomo immagine di un inizio di stagione da dimenticare. E' il 3 agosto quando, a San Piero a Sieve, il suo ginocchio si sbriciola. Rottura del crociato anteriore e del legamento collaterale. Due interventi chirurgici e un rientro, ben che vada, fissato per aprile.
BABACAR – Già durante le giornate dolomitiche è costretto a diverse sedute differenziate a causa di noie muscolari. Nel Mugello, poi, nel corso della seconda fase di ritiro, una distorsione al primo dito del piede che lo tiene ai box per dieci giorni. Era il 10 agosto.
LJAJIC – Lo stesso giorno si ferma anche Adem Ljajic, giusto per seguire l'esempio del modello Jovetic. Un trauma distorsivo al ginocchio che lo costringe ad un riposo di quindici giorni e a saltare l'esordio in campionato contro il Napoli.
NATALI – Salta la seconda gara di campionato, a Lecce, a causa di una dolorosa infiammazione del tendine d'Achille. Recuperato in una ventina di giorni, è tutt'ora alle prese con questa tendinopatia che lo ha costretto, la settimana scorsa, a recarsi a Londra per un consulto.
D'AGOSTINO – Schierato quando ancora non era pronto, contro Napoli e Lecce, il regista si è fermato e ancora non si è rivisto. Il problema è un sovraccarico al ginocchio operato che si gonfia se troppo sollecitato. Sembra, finalmente, in via di recupero. E' fermo da oltre 40 giorni.
MUTU – Ci sono anche gli infortuni domestici. Chiedere al rumeno per averne conferma. E' il 15 settembre quando lo staff medico viola rende nota una fortissima contusione alla coscia che costringe il Fenomeno, all'epoca ancora sotto squalifica, a fermarsi per quindici giorni.
PASQUAL – Nel corso di Genoa-Fiorentina, e siamo al 22 settembre, si procura una lesione di primo grado al muscolo adduttore breve. Il report medico parlerà di sette-dieci giorni di stop. Alla fine se la caverà in una settimana.
VARGAS BIS – E' il primo ottobre, e il dottor Manetti fa sapere che il peruviano, nel corso dell'allenamento, si è fermato a causa ad un risentimento muscolare all'adduttore. I tempi di recupero sono indicati in qualche giorno di riposo.
GULAN – Alla vigilia della gara casalinga col Palermo Sinisa Mihajlovic fa sapere a tutti di aver pensato al giovane serbo come titolare, ma di non poter mettere in pratica l'idea a causa di un infortunio. Si scoprirà poi, con la lista dei convocati, che Gulan ha patito problemi muscolari che lo hanno costretto ad allenamenti differenziati per tutta la settimana. Il report ufficializza l'infortunio il 2 ottobre. Per Gulan qualche giorno di stop.
GILARDINO – Il giorno dopo il Palermo, invece, si ferma Gila. Convocato in Nazionale, abbandona immediatamente il ritiro di Coverciano a causa di una lieve lesione alla giunzione miotendinea. Al polpaccio, per intendersi. Recupererà in dieci giorni.
DE SILVESTRI – Nel riscaldamento della partita col Palermo si infortuna alla caviglia. Un'infiltrazione gli permetterà di scendere in campo. Qualche giorno di riposo e nulla più, tanto che nemmeno una settimana dopo riesce a giocare anche con la Nazionale Under 21.
BOLATTI – Non gioca con la Fiorentina, ma trova il tempo per infortunarsi con la maglia dell'Argentina. Siamo all'otto ottobre quando la federazione albiceleste fa sapere alla Fiorentina che il centrocampista è rimasto vittima di un infortunio muscolare. La diagnosi parla di risentimento all'adduttore. 10 giorni di stop.
ZANETTI – Non poteva mancare. La notizia arriva, in realtà a sorpresa, il 15 di ottobre. Il centrocampista soffre di un'infiammazione del tendine rotuleo dovuta a sovraccarico. Ancora non è tornato ad allenarsi col gruppo.
ANCORA VARGAS – Il 17 ottobre, in seguito a Sampdoria-Fiorentina, la società viola comunica l'ennesimo risentimento all'adduttore per il peruviano. Al momento l'esterno mancino continua a lavorare a ritmo ridotto, anche se la speranza di vederlo in campo domenica col Chievo si fa ogni giorno più concreta.
FELIPE – E' il 20 ottobre e durante un'amichevole col Fiesole-Caldine si procura una brutta distorsione al ginocchio con sollecitazione del legamento collaterale mediale. Ancora non ha ripreso i regolari allenamenti.
AVRAMOV-BORUC – Sono passati sotto silenzio, ma i due portieri hanno anche loro a che fare con problemi fisici. Il serbo con una serie di fastidi muscolari che lo hanno spesso costretto ad allenarsi a ritmo ridotto e, in occasione di Genoa-Fiorentina, a rimanere a casa. Il polacco, anche lui vittima di qualche noia a muscolare, si è anche fratturato il setto nasale.
FREY – E' l'ultimo in ordine di tempo. Il secondo, probabilmente, per gravità ed importanza. Una distorsione al ginocchio con sollecitazione al crociato. In realtà, si fa sempre più concreta l'ipotesi che parla di rottura del crociato. In questo caso lo stop andrebbe dai quattro ai sei mesi.

lunedì 1 novembre 2010

ZZZZzzzzzzzzZZZZZZZZZZzzzzzzzz

Se proprio si vuol trovare un lato positivo, direi che un s'è perso e un s'è preso gol....
Però....mammamia come siamo poco come squadra.
Pure il mi' gatto s'è addormentato nel secondo tempo!