mercoledì 22 dicembre 2010

Buon Natale


Buone Feste a tutti noi e a tutte le nostre famiglie!

Speriamo che babbonatalepantaleo ci porti un po' di giocatori decenti!

Buon Natale a tutti i tifosi della Fiorentina e visto che si dev'essere più buoni speriamo che per queste feste ai tifosi strisciati e alle merde romane vengano emmorroidi grosse come palloni da basket...

Un saluto al "Vecio" Bearzot, ultimo allenatore di una nazionale per la quale abbiamo fatto il tifo.

E infine una notizia che ci farà incazzare anche per Natale: Fiorentina Inter verrà recuperata mercoledì 18 febbraio alle 18.30!

Auguri!

mercoledì 15 dicembre 2010

Cala il sipario su questo 2010 (calcisticamente) PIETOSO!

Era iniziato bene, con una vittoria a Siena per 5-1 e vista la rivalità con gli "addomesticatori di ciuchi" era un ottimo avvio, poi la vittoria in casa col Bari...
Da lì in poi l'inizio della discesa: prima parte Dainelli, poi Martino, poi ci si mette Ovrebo, poi Mutu con le pasticche, infine la vicenda Prandelli a chiudere la stagione scorsa. Mondiali a parte (che a noi ce n'è fregato poco, basta unn'abbian vinto quegli con la maglia blu stinto/metallizzato) si riparte per un nuovo campionato con Sinisa nuovo mister.
"Io vinco qui, io vinco là s'arriva in Champions... bla bla"! Ovvia questo c'ha le palle!
Pronti via, anzi no, ancora in ritiro, Jovetic rotto, la stagione per lui finita prima di cominciare. Ok, sculo, fischio d'inizio del campionato 2009/2010 e subito ti danno contro un gol che non esiste... Bene, sarà stato un errore? Sì, come quello nella partita dopo a Lecce... Il resto è cronaca recente. Società assente, allenatore che non ha ancora dato un gioco e una forma alla squadra dopo 6 mesi, i giocatori che non s'è capito se giocano contro l'allenatore o contro la società, gli infortuni che si moltiplicano... Se poi si aggiunge un Franchi sempre più desolatamente vuoto grazie alla crisi e alla tdt, ecco riassunto il quadro della situazione!
Voglio essere ottimista: NEL 2011 NON SI PUO' FAR PEGGIO DI COSI'....
Meritiamo di più!

domenica 12 dicembre 2010

Le pecore e il pastore


Ecco, tutto qua...

giovedì 9 dicembre 2010

Cena


Ecco alcune foto tratte dalla tradizionale cena di Natale con le famiglie organizzata dal D612.
(sembra la didascalia di un giornale!!!)

lunedì 6 dicembre 2010

Ricominciamo a parlare di calcio

Ovvia, dopo un po' di (scaramantico) silenzio si ricomincia a parlare di calcio giocato.
Ma sarà forse per poco se la prossima settimana i calciatori fanno sciopero... e questo, inutile precisarlo, è una vergogna!
Comunque in questi giorni di "silenzio calcistico del blog" s'è fatto quattro punti in campionato e s'è passato il turno in coppa italia (io continuo a scriverlo minisculo).
Ieri però la partita è stata noiosa, strana e anche comica: se sul gol annullato a Donadel si prendeva il pareggio (grazie Borukke)...
Ma come mai i guardalinee quando c'è da vedere qualcosa di tecnicamente difficile da valutare a nostro favore ci azzeccano sempre???
Va beh, vediamo ora che succede sabato, se si gioca o no.
Da un lato se non si gioca si recupera qualche infortunato, ieri il primo tempo con Mutu prima punta non è sembrata una scelta tecnica valida, Babacar del resto quando scende in campo par che non tocchi a lui... Però c'è da tener conto che se si gioca l'Udinese ha mezza difesa squalificata.
Attendiamo notizie, ma per favore: NON CHIAMATELO SCIOPERO!

Ps: Mercoledì alle 20.50 davanti al ristorante Greco.