lunedì 31 gennaio 2011

Pronto? C'è nessuno?


Io un so più icchè scrivere...
pensateci voi.

lunedì 24 gennaio 2011

Ormai è chiaro (purtroppo)!

Questa stagione non potrà offrire di più!
A fine campionato ci si salverà vista anche la palese inferiorità di almeno tre squadre in coda alla classifica; ma niente di più.
La classifica è corta, sia per la vittoria, che per i piazzamenti in europa, e questo fa aumentare il rammarico... Forse ci eravamo anche abituati male.
Ora è un "tutti contro tutti".
Hai voglia a cercare un colpevole: la colpa è di tutti. Dall'ex Patron fino all'ultimo dei magazzinieri.
Ieri sera, guardando la trasmissione su rtv38 mi sono incazzato quasi quanto a guardare un tg che parla del ruby-gate...
Guetta che se la rifà solo con Corvino (provaci te ad andare a fare la spesa per una settimana con solo 10 euro in tasca e vedi se ti riesce di mangiar qualcosa di diverso dal pan con l'olio!),però ha ragione nel dire che la società sta facendo "disamorare" della Fiorentina.
E' vero, mai un contatto, allenamenti blindati, nascondersi sempre dietro una barricata. Per vedere i giocatori fuori dallo stadio bisogna andare allo Yab...
L'unica cosa di buono detta da Sandrelli è stata "icchè ce ne frega di' colosseo, speriamo venga giù!" poi il resto tutte accuse verso tutto e tutti.
E i tifosi?? Già, quelli che pur di mantenere l'amore verso il viola hanno fatto la tessera, o quelli che invece che fanno i biglietti ber contestare la tessera? Stanno zitti? Si sono ormai rassegnati? O è la "quiete prima della tempesta?
Allora prepariamoci perchè, calendario alla mano, le prossime partite non sono proprio di quelle da vittoria sicura...
Ma ora, per la prima volta nella storia del blog, permettetemi di fare un'accua alla società: una volta era stato detto che la fiorentina sarebbe potuta arrivare allo scudetto nel giro di 5 anni; ecco, questo è proprio il quinto! Allora cari Della Valle, visto che continuate a dire "il progetto va avanti" mi spiegate perchè ieri di Voi non c'era nessuno allo stadio e perchè la Fiorentina anzichè andare avanti va sempre più indietro?? Grazie!

giovedì 20 gennaio 2011

Umorismo


Pigliamola sul ridere...

sabato 15 gennaio 2011

Mediaset di merda!


...o sono dei veggenti (ma Mosca unn'è morto??), o comandano le partite (visto chi è il presidente...) o sono dei DEMENTI!
Ma che vadano a fare in culo!

lunedì 10 gennaio 2011

Fiorentina Brescia 3-2

L'unica cosa positiva sono i tre punti!
Da dove comincio?
Dalla fine: fischio finale e Gilardino e Marchionni che imboccano il tunnel senza salutare o festeggiare; DeSilvestri prende il Gila sotto braccio come fa un buttafuori col bulletto da discoteca e lo trascina in mezzo al campo... Ci dev'essere proprio una bell'aria nello spogliatoio!
Al contrario al gol vittoria Montolivo e Donadel che fanno 100 metri dalla panchina per entrare in campo ad abbracciare i compagni.
Personalmente non ritengo Montolivo il fenomeno che si ritiene lui, però per noi è il giocatore più importante e più rappresentativo (anche Donadel lo è) e sicuramente è attaccato alla maglia: cosa si aspetta a rinnovargli il contratto??
E a Santana??? Ha lotttatto, ha accettato critiche e fischi, ha giocato (con Prandelli soprattutto) in tutte le zone del campo senza mai lamentarsi, lo facciamo andare via magari a zero euro??
Pare ovvio, soprattutto dopo ieri che qui urge un ottimo lavoro da parte di Corvino...
Capitolo allenatore: è ormai palese che questo qui non ci ha capito granchè.
Non voglio discutere le sue qualità, però dopo un girone intero ancora non ha dato un gioco alla squadra, non ha deciso qual è il modulo giusto e, cosa più grave, non riesce a creare il "gruppo" nello spogliatoio.
La società. Ora BASTA fuori le palle anche voi, giù una lista di nomi di chi comanda e prima di tutto fuori il nome del PRESIDENTE!
Anche a Bologna hanno capito che a volte anche le sciocchezze fanno felici il popolo.
Con questo non voglio dire che se a Bologna fanno Morandi presidente noi si debba fare per forza Pupo presidente...
La società deve essere più presete e secondo me se Sinisa non è riuscito a creare l'unità nello spogliatoio è anche perchè non ha avuto il sostegno dei DV.
E veniamo anche ai tifosi: chi paga ha il diritto di dire quello che vuole, però ci vuole un po' di coerenza signori miei! In Parterre fanno gruppo a sè e il Collettivo non conta più nulla. Vi dico una cosa: io vo allo stadio dall'81 quindi ho visto giocare Antognoni, Baggio, Batistuta e Rui Costa, ma a parte un paio di coppe italia, non ho vinto nulla; però ho visto la squadra retrocedere due volte e poi fallire e ripartire dalla C2. Quindi a tutti quei pischellotti che a fatica arrivano ai 18 anni chiederei un po' di rispetto prima che per la maglia, per la gente e prima di parlare o lanciare cori a bischero chiederei di stare zitti!
E' pieno il web (perchè ormai c'è gente che "esiste" solo qui) di persone che contano i punti che mancano alla salvezza, di gente che contesta i "ciabattini", di chi scrive "solo per la maglia", chi critica l'operato di Corvino, chi l'allenatore...
Ma ci fosse qualcuno che invece di criticare e basta proponesse una soluzione!?
...siamo proprio Fiorentini!

giovedì 6 gennaio 2011

Anno nuovo ....siamo alle solite (?)

Ovvia finito il 2010 si torna in campo!
Pronti via e borda 'n culo!
E subito parte il rosario...
Va beh, per me alla fine non s'è giocato malissimo, segni di vita da De Silvestri, Marchionni e Pasqual; rientra Montolivo, via.. vediamo d'essere ottimisti!
Se si gioca per salvarsi è un buon punto, se si gioca per arrivare quarti (mi viene ancora da ridere) oggi si doveva e si poteva vincere e l'allenatore ha le sue colpe. Però non si reagisce come Marchionni...
A Mutu: hai passato il segno! Un grazie per quello che è stato ma anche un vaffanculo per quello che sarebbe potuto essere stato, però per il culo non ci devi prendere perciò levati subito la maglia numero 10 che non sei degno d'indossare.
Ha ragione David Guetta: Mutu appartiene al passato.
Quindi pensiamo al presente e al futuro: ora si deve comprare...
Grazie Mario!