domenica 30 agosto 2009

Fiorentina - Palermo 1-0

Bentornato Joe Rivetto!
Ebbene sì, anche se può sembrare il genio della lampada, guardando attentamente la mutanda che sbuca dal pantaloncino modello GayPride, lo si può riconoscere: è proprio lui!
E finalmente la Fiorentina gioca un po' meglio e vince 1 a 0!
Avanti viola! Avanti D612!

giovedì 27 agosto 2009

Fiorentina-Sporting 1-1


...ma che fatica!

domenica 23 agosto 2009

Bologna - Fiorentina 1a1

Ricomincia il campionato e si dice le solite cose di mercoledì e soprattutto della scorsa stagione...
L'unica cosa certa è che forse qualcosa da rivedere c'è:
1 siamo sicuri di voler affrontare una stagione con COMOTTO???
2 un difensore centrale in grado di prendere anche solo 6 in pagella ma senza fare nessuna cazzata plateale si potrebbe comprare?
3 MONTOLIVO!!!???
4 se un giocatore fa una partita in ombra (vedi Marchionni ieri sera) lo si può togliere prima dell'85mo?
5 MONTOLIVO????!!!
6 se le gambe ancora non girano, visto che comunque il tasso tecnico c'è (o è superiore per lo meno di quello del Bologna), per lo meno mettiamoci un po' di grinta...
7 basta difendere la gente con il solito "sono giovani e hanno tempo per migliorare" (Pato ha la stessa età di Jo-Jo eppure segna già da due anni)
8 MONTOLIVOOOOOOOO!!!!????
Comunque aspettiamo la fine del mercato perchè se ci si pensa bene la Juve ha colmato le lacune difensive riesumando Cannavaro e il Milan si esalta per il rientro di Nesta: forse granchè di buono da comprare in difesa per il momento non c'è. Aspettiamo l'esito dei preliminari e forse qualcosa di buono sul mercato potrebbe spuntare.
Noi siamo ottimisti, quindi FORZA VIOLA!!!
E poi sparare a zero dopo solo 2 partite come in tanti stanno già facendo sembra un atteggiamento controproducente; ricordate le parole di ADV? Chi ha "fiducia" va allo stadio e tifa Fiorentina nel bene e nel male; chi non ce l'ha per lo meno abbia il garbo di stare zitto...
A mercoledì!

mercoledì 19 agosto 2009

Via!!! Si rientra dalle ferie ed è subito Champions!

Sporting Lisbona - Fiorentina 2-2

Si comincia a fare sul serio, le chiacchiare non servono più...
Pronti? via!
"Vai a prendermi la padella da tenere costantemente sotto i'culo perchè se ne piglia un secchio! Ohi...ohi...uuuh...Frey Santo Subito... aah senti che puzzo!"
Penso che dopo 5 minuti s'è pensato questa cosa tutti; e invece eccoti quello che l'anno scorso s'era pagato un monte tra il mugugno generale fare quello per cui s'era preso: corsa sulla fascia con pallone attacato al piede (con un po' di culo ma devastante) legnata in diagonale dal limite dell'area e GOOOOOOL! Tutti sopra al divano!
O stai a vedere invece che siamo diventati forti e intelligenti? Macchè, prima il Gambero perde i' capo un si sa perchè e viene graziato, poi i'bischero di Peccioli perde tempo come uno di terza categoria e si fa prima ammonire e poi rischia il rosso un paio di volte...
Però nel complesso il primo tempo è ottimo. Buono l'inserimento di Zanetti, il fidanzato della Giada sempre a vagare per il campo e a farsi saltare come un omino del subbuteo, e Mutu... Mutu?? Perchè, c'era? Ah un l'avevo visto...
Nel secondo tempo è calato un po' il fiato e lo Sporting (che comunque è più avanti un paio di settimane con la preparazione) ne ha approfittato. Il pareggio comunque è arrivato con un'azione anche un po' fortunosa per via del rimpallo, però giusto. Poi con Vukcevic che da perfetto idiota si leva la maglia e va a fare la doccia, non ci siamo nemmeno arrabbiati più di tanto; se non fosse stato per il 2 a 1 che si prende come dei bischeri in botta piena con l'uomo in più... Allora la famosa "esperienza" tanto osannata da Prandelli l'inverno scorso??? Un s'impara mai nulla? Per fortuna le sostituzioni di Mutu e di Montolivo rialzano un po' il baricentro della squadra e, grazie anche al crollo dello Sporting, il solito Gila si inventa il gol da bomber puro. 2 a 2!
C'è però ancora il tempo di vedere un numero da fenomeno di Yo-Yo che se avesse messo dentro quella palla dopo averne messi a sedere tre, oggi si girerebbe tutti senza mutande!
Va beh, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Siamo contenti o no? I difensori centrali hanno fatto un'ottima partita però condita dalle solite cazzate da giovani inesperti, i nuovi non hanno sfigurato, bene (anzi benissimo) Gila, Vargas e Frey, un buon pareggio però si poteva vincere... Da perfetti fiorentini un ci s'accontenta mai, però il risultato è buono, penso che un pareggio con reti lo si sarebbe firmato in tanti... e allora?? AVANTI VIOLA!


In questa foto di Andrea (un collega della first lady) che ha tenuto alto, come i'boccale di birra, l'onore del D612 a Lisbona!

lunedì 10 agosto 2009