Visto che (per fortuna) non c'è la partita questa settimana, e della nazionale un ce ne frega 'na cippa, incollo questo post segnalato dal Presidente.
"Viene da ridere e di gusto (se non ci fosse da piangere), quando pochissimi, a dir la verità, si allarmano per lo stadio semi deserto. Numeri, freddi numeri ma mai una ricetta per riconquistargli quei tifosi.
Se chiedete a un tifoso della Fiorentina quando è stata l'ultima volta che si è veramente divertito allo stadio (a proposito del calcio è un divertimento) molti vi risponderanno, udite udite... in C2. Certo la Champions, il fascino di quelle notti, un tifoso lo vorrebbe vivere ogni due Mercoledì e a nessuno manca la C2. Però forse l'ultimo anno di calcio vero, genuino è stato quell'assurdo campionato. Da allora piano piano è iniziato il disincanto. Un calcio senza un briciolo di passione può piacere altrove ma non a Firenze. Questa è una città che vive di passione, sentimento, istinto. Se la passione viene alimentata nessuno può dare tanto quanto un tifoso viola. Allo stesso pari se con la passione e i sentimenti del tifoso ci giochi, nessuno può essere freddo e toglierti tutto come noi.
Abbiamo assistito a una repressione feroce negli ultimi anni. Ma soprattutto ci è stato tolto quel romanticismo che è tipico del tifoso viola. Per seguire questa squadra alla fine dovremo iscriverci a corsi serali per diventare architetti (per studiare i piani regolatori urbanistici), commercialisti. Per capire dove va la Fiorentina non serve il parere di un esperto di calcio ma devi conoscere politici e capire la storia della Cittadella se mai qualcuno la conosce. Il giornale dei Viola rischia di diventare il Sole 24ore...Stiamo parlando di calcio? No. Tracce di fiera ed orgogliosa fiorentinità nessuno le vede, meno che mai una sana comunicazione con i tifosi. E allora perché il Franchi dovrebbe essere pieno se tra società/squadra e tifosi la distanza è abissale? Mettiamoci la crisi economica, l'aver gestito in maniera pessima la tdt. Mettiamoci il malcontento per una squadra che è in crisi di risultati ma mettiamoci pure gesti che nessun ha stigmatizzato da parte di alcuni giocatori, che certo aumentano questa distanza.
I tifosi, molti, non sentono loro questa squadra, come dargli torto? Abbiamo messo un conta giorni sul sito per evidenziare da quanti giorni siamo senza presidente (378), senza che nessuno conosca il motivo.
Ricominciamo da qui, da qualcuno che copre quella carica e se Della Valle non se la sente di tornare, chiami Antonio. Cominciamo ad abbassare i prezzi dei biglietti e a ringraziare quei tifosi che si sobbarcano trasferte facendo grossi sforzi economici, senza avere nemmeno il saluto della squadra, perché sono arrabbiati. E non parlateci di numeri, cittadella. Ai tifosi non importano queste cose, ricominciare a spendere a Gennaio, quello SI sarebbe un segnale. E ci perdoni Diego ma basta investire in restauri in altre città, forse non ha capito che NOI SIAMO FIRENZE e questo è il modo migliore per allontanarci ancora."
sabato 9 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
35 commenti:
Adesso vi do una notizia ben precisa: ad oggi per la famiglia Della Valle è un capitolo definitivamente chiuso. Non ci interessa aspettare le altre componenti che si rimbalzano le varie responsabilità. Io e mio fratello ci siamo stancati. Da questo momento la Cittadella è un capitolo chiuso".
Ecco, e questo per me vuol dire che si levano dai coglioni....
(che per me al momento non è un bene!)
quasta cittadella l'è la novella dello stento
la nostra politica e le nostre istituzioni hanno messo qualche bastone tra le ruote ai della valle...
perchè un lo so ma mi pare evidente che l'è così sennò almeno un terreno s'era trovato...
cmq i'sindaco ha detto che se i della valle non fanno la cittadella, il comune farà lo stadio nuovo
sì, MA QUANDO?
e spero che i della valle NON se ne vadano
oh, uno potrà anche criticare no? ma quasto non vuole dire che devono andare a fare in culo...
però mi piacerebbe mi dicessero perchè non s'ha un presidente e chi sarebbero, secondo loro, LA CRICCA che rema contro la fiorentina...
però non mi dite i'sandrelli o michel isler...
i della valle ce l'hanno con qualcuno? lo dicano perchè io non ho capito chi sarebbero
continuiamo a farci del male....
Sono stanco.
Vorrei avere una squadra composta da vari Passarella Dunga Iachini Batistuta Di livio Torricelli Swarz Repka gente con i COGLIONI QUADRI per risolvere la situazione almeno sul campo
che fosse la squadra questa volta a creare entusiasmo invece di dimostrare mancanza di attaccamento alla maglia
non mi va più di esser preso per il culo e non voglio che i signor "SOTTOCOLLE" se ne vadano, però non possono più cacare il cazzo con sto cazzo di cazzuta e cazzosa cittadella
se sono tanto intelligenti perché non hanno capito prima che la classe politica a FIRENZE E' RIDICOLA???
Almeno si faccia qualcosa per noi tifosi ... per esempio dopo la birra alcolica ... più passera
FORZA VIOLA
Mi viene solo da ridere,ma che ci credevate davvero? No Cittadella no stadio nuovo... Quante promesse non mantenute...
Non me la sento di dare tante colpe a Sinisa per questa situazione. Purtroppo e' un concorso di colpa che riguarda prima di tutto la societa',che non ha saputo ricreare quel mix di entusiasmo,programmi e obiettivi che hanno caraterizzato questi anni con Prandelli,una societa' assente,senza presidente e demotivata. Poi potremo stare anche a parlare degli errori del ds,che comunque ci sono stati e di quelli di Sinisa(pochi)e dei giocatori,ma resto dell'idea che la maggior responsabilita' sta nella gestione societaria che ha,come dire rotto un incantesimo e fatto andare l'entusiasmo sotto i tacchi delle scarpe a tutti,compresi noi tifosi,del resto basta guardare le presenze allo stadio. Se fossi i DV,che ho sempre stimato(ora un po' meno)mi adopererei per ricreare quell'entusiasmo e quell'unione di intenti e obiettivi che ci ha contraddistinto in questi anni cominciando a riprendere in mano la situazione da PRESIDENTE,con o senza questa cazzo di cittadella,perche' francamente questo ricattino comincia a puzzare.Nessuno pretende lo scudetto,(anche se lo sogniamo) per carita'perche' neanche con una mega cittadella potremmo vincerlo,ma insomma credo che la tifoseria Fiorentina meriti ben altro che l'attuale situazione e il futuro incerto che si prospetta, FORZA VIOLA! FORZA SINISA!
forza PASSERAAAAAA
W la passera e chi la da'...
ancora aspetto qualcuno che mi dica chi ll'è questa CRICCA......
a noi della nazionale non ce ne frega un cazzo, ma...
hai visto i'prandelli?
a firenze ha fatto giocare tutti i viola possibili, a genova farà giocare tutti i genoani e i sampdoriani...
vaia vaia...
chiama anche lo sculli, vai....
le cose son due
o jack ll'è diventato fru fru oppure s'è innamorato della su moglie...
sennò un si spiega questo suo amore incondizionato pe sinisa...........
Qual è il problema? La classe politica non è in grado di approfittare di questa opportunità oppure i DV ci stanno prendendo per il culo??
Abbiamo il diritto di saperlo!
Se i Della Valle ci prendan tutti per i fondelli è l'ora che vendano e spariscano per sempre da questa città; se invece il freno viene dalla politica, invece che fare la protesta in fiesole contro la tessera, perchè non si va in 40000 a manifestrare prima in palazzo vecchio e poi alla regione??
Ps: oggi è il 10/10/10
AUGURI ANTONIO, UNICO 10!
Ho visto il video degli artisti del calcio e devo dire che ho visto Totti e non ho visto Antognoni ho visto Del Piero,e non ho visto Rui Costa...ma che cazzo di video penoso e? Manca il Dio del calcio il Sig. Antognoni!!!!!! 10-10-10 ci potrei essere stato anch'io...ALTRA ROBA
Se la nazionale l'ha va' a giocare a Vigor Lamezia sta' pur tranquillo che ci sarebbe uno di loro convocato..Vaia vaia! Nazionale prrrrrrrrrrrrrr!!!!
Secondo me non faranno ne Cittadella,ne aeroporto,tanto se uno dice bianco l'altro dice nero. Perche' alla fine la domanda e'"chi paga?" e poi" chi ci guadagna?". Chi regalava e' morto in croce,ma accanto aveva 2 ladroni.
FORZA AZZURRI
OVVIAMENTE HO LA FEBBRE
Oh presidente,se la su' moglie la mi vede la s'innamora di me a prima vista... MAGARIIIIII!!!!!!! Vai co i' trapanatore...
Te lo detto Pisto tu' mi sembri i' Cois..speriamo pero' che un tu' sia allergico alle medicine come gliera lui,senno glie' un casino... Vai con l'aspirina
ANFETAMINAAAAAAAA
"Sono stupito che discussioni di questo genere si facciano a mezzo stampa, attraverso i giornali, invece che nelle sedi istituzionali preposte. L'area di Castello è un'area complessa, però voglio essere chiaro: la cittadella non è in contraddizione con l'aeroporto. Mi dispiace delle polemiche e dell'amarezza dei Della Valle. Nel calcio si sa che vinci tre partite e sei un fenomeno, ne perdi tre e sei un brocco, non è giusto ma è così. Noi diciamo: se ci sono le condizioni non si vede perchè non si debba costruire la cittadella. Il presidente della Regione ha affermato che la priorità è lo sviluppo dell'aeroporto. Bene, una volta appurato come la Regione posizionerà la pista noi valuteremo la possibilità di costruire. Possibilità che a quanto risulta dopo i nostri studi ci sia tutta. Se il privato in questione per i suoi mille motivi decide di non investire, peccato, non si farà la cittadella ma questa amministrazione s'impegnerà al massimo per dotare la città di un nuovo stadio, più accogliente, come in altre città. Chiaro poi che per fare lo stadio, se non lo farà Della Valle il comune ha bisogno di investimenti privati. In questa vicenda ultimamente ha sbagliato a fare quelle dichiatrazioni il Presidente Enrico Rossi. Non è vero che le concessioni a Ligresti siano già state rilasciate. Io chiedo che la Regione convochi il Comune di Firenze, si faccia una riunione, dove ci spieghi come vuol sistemare l'aeroporto e poi apriremo la seconda fase dove noi, forti delle nostre carte dimostreremo la possibilità dell'investimento cittadella. Ma bisogna discutere insieme, non mi sono piaciute le dichiarazioni e le parole usate dal presidente Rossi. Capisco che la città abbia altre priorità per carità ma a me dispiace che i tifosi viola vengano accolti in stadi nuovi e comodi e noi no. Per questo vorrei uno stadio nuovo senza cittadella se davvero non si farà. I Della Valle non hanno mai messo il Comune con le spalle al muro prendere o lasciare sia per quanto riguarda l'area sia per quando riguarda la grandezza del terreno. Aspettiamo questa convocazione, regione faccia questo passaggio e poi noi ci muoveremo"
a parte la cittadella
a parte i'nuovo stadio
MA DOMENICA A CENTROCAMPO CHI GIOCA?
guadrate che la partita con la samp l'è tutto da rimetterci, un voglio pensare alla partita in casa se quella a genova va male....
jack, scaldati, che se tu giochi bene a genova poi ti si fa uscire con l'arianna mihailovic.......
pisto, anch'io son malaticcio, c'ho le placche in gola....
anch'io come te sono un polmone generoso dai piedi un po' meno generosi....
ma almeno noi la maglia sudata la s'ha sempre.... forse per questo che poi si piglia una frescata e ci s'ammala.....
Ovvia bellini...ora si son rotti quasi tutti...manca soltanto quarche raccattapalle e i'ggiardiniere di' Franchi...poi s'e' concruso! La coperta l'ha' comincia a diventare corta! Io parto fiducioso...Speriamo bene!!!
FORZA SERBIA!!!
Ora basta litigare sui DV,sul Corvo,Cittadella si Cittadella no,perche' domenica c'e' il reale pericolo di trovarsi in una non invidiabile posizione di classifica. E IL MOMENTO DI STRINGERSI ATTORNO A QUESTA BANDIERA E PROTEGGERLA...OGGI PIU' DI SEMPRE,PIU' CHE MAI OCCORRE PROTEGGERE CIO' CHE AMIAMO!!!! FORZA VIOLA!!!! AVANTI TUTTA!!!!
RIVEDERTI IN CAMPO,ANCHE SE PER FARE UN SOLO GIRO,SARA' UN'EMOZIONE UNICA,INDESCRIVIBILE... GRANDE GIANCARLO! GRANDE CAPITANO!! UNICO 10...FIERI DI TE,E DI ESSERE TUOI TIFOSI!!..
okkio che gli ivan bogdanov ci sono anche da noi........
vai co la tigre arkan!
antonio unico 10
per sempre
e, per me, dopo di lui solo riganò unico 9
....a me inizia a stare simpatico questo IVAN
Vai co i' Savio gli scompare da un giorno all'altro,poi riappare all'improvviso,un lo trovano,un sanno in do glie'..vaia vaia! Testa di giocatore buona solo per portare cappello...
Ohi ohi... Santana che fa il mediano...
nella partita in cui un si può sbagliare.... c'è la morìa di' centrocampo...via...
un voleo bestemmiare...
però PORCODDIO!!!
Ore 8:30 partenza per Genova. I' Jack parte tra poco! Che i' Dio ce la mandi bona... FORZA VIOLA!!!!!
mamma mia....
Posta un commento