lunedì 10 gennaio 2011

Fiorentina Brescia 3-2

L'unica cosa positiva sono i tre punti!
Da dove comincio?
Dalla fine: fischio finale e Gilardino e Marchionni che imboccano il tunnel senza salutare o festeggiare; DeSilvestri prende il Gila sotto braccio come fa un buttafuori col bulletto da discoteca e lo trascina in mezzo al campo... Ci dev'essere proprio una bell'aria nello spogliatoio!
Al contrario al gol vittoria Montolivo e Donadel che fanno 100 metri dalla panchina per entrare in campo ad abbracciare i compagni.
Personalmente non ritengo Montolivo il fenomeno che si ritiene lui, però per noi è il giocatore più importante e più rappresentativo (anche Donadel lo è) e sicuramente è attaccato alla maglia: cosa si aspetta a rinnovargli il contratto??
E a Santana??? Ha lotttatto, ha accettato critiche e fischi, ha giocato (con Prandelli soprattutto) in tutte le zone del campo senza mai lamentarsi, lo facciamo andare via magari a zero euro??
Pare ovvio, soprattutto dopo ieri che qui urge un ottimo lavoro da parte di Corvino...
Capitolo allenatore: è ormai palese che questo qui non ci ha capito granchè.
Non voglio discutere le sue qualità, però dopo un girone intero ancora non ha dato un gioco alla squadra, non ha deciso qual è il modulo giusto e, cosa più grave, non riesce a creare il "gruppo" nello spogliatoio.
La società. Ora BASTA fuori le palle anche voi, giù una lista di nomi di chi comanda e prima di tutto fuori il nome del PRESIDENTE!
Anche a Bologna hanno capito che a volte anche le sciocchezze fanno felici il popolo.
Con questo non voglio dire che se a Bologna fanno Morandi presidente noi si debba fare per forza Pupo presidente...
La società deve essere più presete e secondo me se Sinisa non è riuscito a creare l'unità nello spogliatoio è anche perchè non ha avuto il sostegno dei DV.
E veniamo anche ai tifosi: chi paga ha il diritto di dire quello che vuole, però ci vuole un po' di coerenza signori miei! In Parterre fanno gruppo a sè e il Collettivo non conta più nulla. Vi dico una cosa: io vo allo stadio dall'81 quindi ho visto giocare Antognoni, Baggio, Batistuta e Rui Costa, ma a parte un paio di coppe italia, non ho vinto nulla; però ho visto la squadra retrocedere due volte e poi fallire e ripartire dalla C2. Quindi a tutti quei pischellotti che a fatica arrivano ai 18 anni chiederei un po' di rispetto prima che per la maglia, per la gente e prima di parlare o lanciare cori a bischero chiederei di stare zitti!
E' pieno il web (perchè ormai c'è gente che "esiste" solo qui) di persone che contano i punti che mancano alla salvezza, di gente che contesta i "ciabattini", di chi scrive "solo per la maglia", chi critica l'operato di Corvino, chi l'allenatore...
Ma ci fosse qualcuno che invece di criticare e basta proponesse una soluzione!?
...siamo proprio Fiorentini!

22 commenti:

FIRST LADY ha detto...

NON MI SEMBRA PROPRIO CHE NON SI SIA CREATO GRUPPO NELLO SPPOGLIATOIO... ANZI... FORSE L'ARIA CHE SI RESPIRA IN FIESOLE VI OFFUSCA UN PO' LA VISTA!
RIGUARDATE IL VIDEO DELLA PARTITA DI IERI DOPO IL 3-2 E AL FISCHIO FINALE...
COME SI FA A DIRE CHE NON C'è UNIONE?
POI DITEMI SECONDO VOI DOVE SAREBBE I'CARO NAPOLI, PER ESEMPIO, SE NON AVESSE AVUTO LAVEZZI DA AGOSTO SE AVESSERO AVUTO HAMSIK CON UN PIEDE SOLO DALL'INIZIO DEL CAMPIONATO...
O DOVE SAREBBE I'CARO MILAN SENZA IBRAHIMOVIC....
MAH...

i'presidente ha detto...

i'marchionni e i'gila che andavano via si son visti tutti, però penso che fosse una "fuga" figlia della contestazione che comunque c'era (alla fine i'coro ll'era "bisogna correre per vincere")
vedere cmq tutti a festeggiare intorno a i'mister mi ha un po' rinfrancato cu le mie preoccupazioni, m'è sembrato che abbiano fatto comunella...
questo un vole dire che magari un ci sono problemi, di sicuro ci saranno ma , dainelli ce lo insegna, cerano anche prima solo che si vinceva e quindi le cose "sembrava" che andassero tutte bene
pigliamo questi 3 punti che sono oro colato e speriamo di migliorare

i'presidente ha detto...

ma la curva???
che tristezza vedere gli spazi vuoti anche ni mezzo della curva
siamo davvero caduti in basso, si sembra la curva del piacenza...
un canta nessuno, subito pronti a criticare...
purtroppo così hanno terreno fertile quei 300 del parterre che cantano per i cazzi loro e portano avanti le lori "idee" del sempre contro tutto e tutti
il coro "della valle pezzo di merda" è stato vergognoso

pisto ha detto...

il morto è sulla bara...

vediamo cosa succede.

3 punti per la classifica ottimi ...

io non ho più l'eta per certe minchiate...ma in curva qualcuno deve fare una bella pulita nel parterre.

Diego dai qualche spicciolo al corvo e riportaci in alto almeno i rosiconi hanno da rosicare e non farci rosicare il fegato già tanto rosicato, intanto rosicchiamo punti in classifica per non sprofondare in B...che non ci voglio tornare..

jack ha detto...

Criscito..'? Troppo bello per essere vero,finalmente sarebbe un nome decente per questa squadra!! FORZA VIOLA!!!!

jack ha detto...

Lo scozzese o lasciamoglielo a i' Birmingham. Se s'ha a fare a cazzotti per qualcuno,facciamolo per qualcuno che glie' forte di sicuro. Questo magari glie' anche un fenomeno ma io sinceramente un l'avevo mai sentito nominare...eppure di giocatori ne conosco!

jack ha detto...

Ore decisive per Longo!!

i'presidente ha detto...

d'accordo co jack
le trattative estenuanti pe giocatori che un si sa se son boni davvero, un credo che ne valga la pena
cacchio, 2 o 3 anni fa s'apriva i'giornale e si scopriva che s'era comprato gilardino o frey e che unn'erano venuti fuori con trattative lunghe un mese.....
i'tempo passa e le partite di campionato per recuperare son sempre meno....
SVEGLIA!

i'presidente ha detto...

Ore decisive per Maspero!

i'presidente (copia e incolla) ha detto...

tra le tante frasi che oggi si sentono dire in giro sulla Fiorentina, ce n’è una che proprio non riesco a capire: “Ci hanno fatto perdere la passione…”.
In salse differenti, con accenti più o meno forti, molti la ripetono in questi ultimi mesi. Naturalmente il verbo al plurale impone di pensare che i soggetti siano vari, le Tv e Maroni, Blatter e Moggi, la moviola e le telecamere negli spogliatoi, i giocatori e gli arbitri, Mencucci e Cognigni, Corvino e Mihajlovic. Ma – è inutile nascondersi – la gran parte di coloro che hanno questa posizione indicano come colpevoli della loro disaffezione I fratelli Della Valle.
Allora, senza alcuna partigianeria e senza fare sconti ai marchigiani, voglio capire perché. La passione non si era spenta quando il presidente della Fiorentina era uno speculatore edilizio che voleva costruire uno stadio nuovo o un nuovo centro sportivo e la politica cittadina glielo impedì tanto che lui smantellò la Fiorentina e se ne andò (mi riferisco ai Pontello). Neppure avevano spento gli ardori squadre e campagne acquisti assolutamente inferiori a queste ultime (Mattolini, Lelj, Tendi… e così via fino a Sella, Antognoni – unica eccezione per interi lustri –, Pagliari) e il rinforzo più atteso era Zagano, o Steno Gola o il recupero di Desolati. Non si erano sopite le emozioni quando la fiorentinità della società era un po’ in dubbio con il presidente, nato e cresciuto a Roma, tifoso giallorosso, che invocava il sostegno della curva SUD (così chiamò la Fiesole più di una volta Vittorio Cecchi Gori). Lo stadio era pieno anche in annate più balorde di questa (visto che è periodo di rimonte mi ricordo le bandierine a scacchi bianchi e viola che colorarono uno stadio stracolmo per un Fiorentina-Udinese 2-2, che non ci servì a salvarsi dalla B nonostante rimontammo da 0-2, nel 1993). Il viola era il colore dominante nei cuori dei fiorentini anche quando la viola serviva a farsi pubblicità (ancora Vittorio e le TV) o a curare i propri interessi (Pontello). Perché loro erano i presidenti, noi i tifosi, loro sarebbero passati, andati, scomparsi, finiti, noi saremmo restati, come Firenze, come la maglia viola, come il prato verde ed il pallone di cuoio che gonfia le reti avversarie, come la curva Fiesole e la Torr di Maratona. Noi saremmo stati ancora lì a poratre ina alto il nome di Firenze, loro, i padroni-proprietari-presidenti, che facessero quello che gli pareva.
Ma allora perché ora qualcuno, più d’uno, magari di quelli che non vanno più allo stadio ma riempiono siti e radio di messaggi e parole, dice che i DV “hanno fatto perdere la passione”? A me non solo la passione non mi è scemata, ma anzi, come tutti i vecchi che invecchiando rimbecilliscono, mi è pure aumentata la voglia di essere con i viola e per i viola: mi sento più viola ora di quando a 12 anni ho fatto il mio primo abbonamento di Fiesole. Io ancora oggi faccio i conti e le classifiche sotto a doccia (“domenica si vince e sono tre punti, poi si va a Roma e si rivince es ono altri tre, poi vuoi non vincere le due dopo…”) ,oppure penso alla formazione della domenica fin dal lunedì (“metto lui centrale perché l’attaccante loro è veloce…”), mi immagino o sogno i goal più incredibili e mi emoziono a ricordare le emozioni provate…
Ma davvero qualcuno di voi, per due fratelli non proprio simpaticissimi, certamente un po’ permalosi e presuntuosi, è disposto a rinunciare a tutto questo, anche solo per un periodo? Vi prego, fatemi capire!

jacopino ha detto...

ha parlato l'oracolo. il grande allenatore del Cervia (Graziani)ha detto che la fiorentina e allo sbando e che e' colpa dei Della Valle.
ci mancava solo lui con gli occhialini da demente........................................................

Papo ha detto...

a distanza di 5 giorni sono ancora senza parole... e sabato?? Mah!

pisto ha detto...

...E FATTA PER NICODEMO

GRANDEEE

jack ha detto...

Bene,oggi 13 gennaio e di acquisti nemmeno l'ombra,anziche' avvicinarsi i giocatori si allontanano vedi Behrami...Mah,speriamo bene!!!!....

daniele ha detto...

Mihajlovic è ingiudicabile sotto l'aspetto del gioco.
Giocava peggio la prima inter di Mourinho, ma aveva culo a sfare e un signore davanti che ci pensava sempre lui.
La fiorentina di trapattoni giocava meglio? Ma vi ricordate la fatica che si faceva a pareggiare a bari o a lecce tutti chiusi dietro, e in campo c'erano batistuta, edmundo, rui costa, chiesa, toldo...gente che lì per lì non aveva il valore che il revisionismo storico adesso gli da. come sarà tra 10 anni per montolivo, anche adesso per pazzini, tanto per far 2 esempi.
A Bologna hanno fatto morandi presidente...e allora? Ma non ho capito, se la figura presidenziale non c'è è un problema dei tifosi che poverini hanno bisogno di una figura con cui intraprendere discorsi sui massimi sistemi, oppure perchè suddetti tifosi pensano che in campo i giocatori sentano la mancanza di uno che si chiami il presidente?
Quando gioco a pallone gioco a pallone. Si sgombra la mente e stop. Ma figuratevi se uno in campo si mette a pensare "oddio della valle non ha più la carica di presidente". Il problema è che tanti vivono il calcio in malo modo, con tensione, con troppa foga, troppo astio, e anzichè utilizzarlo come valvola quotidiana di sfogo viene usato anzi per ampliare tutti i problemi giornalieri.
Si può far meglio? Senza dubbio. Ma non credo che in società si mettano d'accordo tipo "oh pigliamo bolatti così si fanno incazzare i tifosi, che a noi ci garba l'autolesionismo". Avranno fatto scelte in buonafede, mi immagino. No?
Basta dare tempo al tempo. E' inutile, deleterio e scemo chiedere di spendere. Spendere cosa? Per chi? Dove? No, solo spendere. Come se finora, tra parentesi, non l'avessero fatto.
Spendere meglio? Grazie al cazzo, anche loro lo vorrebbero. Ma mica è semplice. Con tutti i fucili puntati che se prendi uno che non gioca bene partono i "hai visto? fanno cacare, non sanno comprare, era meglio cecchi gori che ci portava ficini per lo scudetto".

Godiamoci corvino e della valle perchè appena si romperanno il cazzo entrambi, torneremo quello che erano. Forse in tanti non rimembrano che la bacheca non è pienissima di titoli. Non è che se ti chiami fiorentina e hai vinto uno scudetto 50 anni fa e rappresenti firenze hai un diritto divino di essere superiore ad altre.
Ci sono dinamiche nel calcio moderno che esulano dal chi è più forte. Ci sono 3-4 squadre in italia che di riffa o di raffa hanno quasi tutta la torta economica. Se la juve prende toni che piglia 4 milioni di ingaggio per fargli fare, a breve, la riserva...dove si vole andare? A chi glielo fa fare a della valle di spendere altrettanti soldi senza, ovviamente e per fortuna, avere la certezza di un ritorno in termini di vittorie?
Torno a studiare l'è meglio

David Guetta ha detto...

Dunque la Fiorentina è al terzo posto per il disavanzo accumulato tra uscite ed entrate nelle ultime quattro stagioni, dopo Napoli e Juve.
Dal 2007 ad oggi, cioè da quando avrebbero cominciato a tirare i remi in barca con la cessione di Toni, i Della Valle hanno tirato fuori sul mercato 42 milioni di euro, quattro volte più di Inter e Milan, di cui 26 solo nell’anno solare 2010, tra i peggiori in assoluto nella lunga e a tratti gloriosa storia viola.
Le cifre sono della Gazzetta dello Sport e le ha confermate ieri Mencucci al Pentasport, che ha anche parlato di 200 milioni complessivi di disavanzo dal 2002 ad oggi.
A questo punto ognuno faccia le considerazioni che crede sui vari protagonisti, così come sarebbe opportuno che tutti si prendessero finalmente le proprie responsabilità per come sono andate le cose negli ultimi dieci mesi.
Dopo di che si tira una bella riga e proviamo a ricompattarci, soprattutto i tifosi che non devono commettere l’errore di dividersi o farsi dividere da una tessera.

jacopino ha detto...

caro POLMONE di un Guetta.te tu parli di responsabilita vu siete i primi con il vostro penta sport a parlare male di Corvino del presidente che non ce'o che ci sara'.mi sa che anche te fai parte dei "rosiconi" .Corvino va lasciato lavorare.a suo tempo Mutu detto anche lo stitico,era stato piazzato alla roma per un monte di soldi. ANCHE Nugnoz e Veloso sono giocatori semore titolari inamovibili.il silenzio e d'oro.......................

i'presidente ha detto...

a firenze un s'ha mezze misure, siamo passati da pensare che corvino fosse un dio a considerarlo un demente...
detto che per me corvino, nonostante qulche vaccata resta un nr 1, "bisogna spendere per vincere" ll'è una bischerata ma di sicuro se si pensa che Miller sia il giocatore che ci serve, spendere 600mila euro o 900 non saranno quelli che ci fanno fallire...
i dementi che criticano del tipo "hai visto, ha venduto pazienza che ora l'è titolare del napoli" oppure "eh, balzaretti ll'è un bel giocatore" sarebbero da impedirgli di venire allo stadio o anche solo di parlare di fiorentina
è chiaro, a nessuno piace mangiare bene e poi tornare a mangiare così così
ma come diceva i'JFK e riferendolo a i'pallone "NON CHIEDERE COSA PUO' FARE LA FIORENTINA PER TE MA CHIEDITI COSA PUOI FARE TE PER LA FIORENTINA"

Anonimo ha detto...

grande mio presidente

pisto ha detto...

w la passera Viola

jacopino ha detto...

ragazzi su il televideo di mediaset alla pag 225 la partita napoli fiorentina e gia stata giocata 4 a 2 per il napoli goal Babacar al 28" dossena al37" cavani al 43" e 60" ljajic al 68" e maggio al 90". poi ci sono anche i cambi e gli amoniti.mediaset di merda

Papo ha detto...

ah ah ah!!