sabato 19 dicembre 2009

Un si gioca... per DIACCIO!!!


Alla fine così è deciso: Fiorentina Milan non si giocherà stasera.

Meglio? Peggio? L'è uguale?

L'unica cosa certa è che lo spettatore pagante non conta nulla (chiedere agli abbonati dell'Udinese domani).

Prima contano le televisioni, poi i prefetti, poi i giocatori e poi....???

Ma questi guadagnano dal calcio!!! Oh!!! Siamo noi che si paga!!!

14 commenti:

i'Papo ha detto...

La mia personale opinione: MEGLIO!
1) perchè ero a lavorare fino a tardi e mi toccava fare le corse
2) perchè almeno si recupera qualche infortunato
3) perchè stasera si sarebbe preso un DIACCIO impestato
Comunque fanno cahare: basta un po' di neve che diventan tutti bischeri, se non passa lo spazzaneve "gliè corpa di' comune", se non buttano il sale sui marciapiedi "gliè corpa di' comune"... oh!!! E siamo in italia che vi meravigliate??
State a casa ai' cardo e non rompete i coglioni!
Se proprio non potete fare a meno di muovervi vi mettete un "pastrano" e un paio d'anfibi "coi'doppio carzino" e via!
Peccato solo non farsi gli auguri di persona...

i'presidente ha detto...

roba da pazzi
siamo i'terzo mondo dei "pseudo" paesi sviluppati
queste cose possano succeder solo in italia... unn'è tanto la decisione di rinviare la partita (su quello son d'accordo) ma ll'è che ce l'hanno detto alle 18,00 maremma impestata!
che c'era i'ghiaccio bastava guardare le previsioni i giorni scorso oppure andare a comprare i'giornale stamattina....
i'tifoso da stadio un conta nulla, deve pagare e zitto!
quello da salotto c'ha più diritti di quello da stadio...
roba da pazzi

DIRETTORE GENERALE LEGA CALCIO ha detto...

"Il rinvio di Fiorentina-Milan? Le cause che hanno portato a questa decisione concernono un clima difficilmente pronosticabile nella giornata di ieri, un abbassamento delle temperature tale da non garantire un degno spettacolo di calcio e il fatto che la sicurezza all'interno dello stadio era messa a rischio dal ghiacchio che si era creato nella zona preposta al pubblico. Come mai la partita non è stata rinviata a domani? Il GOS ci ha detto che anche per domani la temperatura sarà più vicina ai -10 gradi che allo 0. I giorni successivi, invece, non possono essere utilizzati perché scatta la pausa natalizia. Il recupero? Il primo giorno disponibile potrebbe essere mercoledi 27 gennaio, oppure durante la settimana della Champions League in cui giocherà l'Inter e non il Milan".

i'presidente ha detto...

la cosa più logica era rinviare la partita a domenica ore 15.00
ci sarebbe stato il tempo di levare il ghiaccio e la neve

MA....

il milan non voleva giocare perchè i brasiliani avevano il volo prenotato per le vacanza natalizie (!)

le tv non volevano che l'anticipo venisse spostato a domani alle 15,00 insieme alle altre partite perchè avrebbe perso di visibilità (!!)

a nessuno frega un cazzo dei tifosi che vanno allo stadio PER PASSIONE SIA SE PIOVE SIA SE C'E' IL SOLE O SE NEVICA, questa è la verità! e ora danno la colpa al tempo... CHE SAREBBE STATO FREDDINO CON IL RISCHIO NEVE SI SAPEVA DA UNA SETTIMANA!!!

MA I SOLDI DI ITALIA 90 UN DOVEVANO SERVIRE PER MIGLIORARE GLI STADI ITALIANI ????
hanno riempito le tasche di tanti, sempre in culo ai veri tifosi.....

UDINESE CAGLIARI ha detto...

L'incontro Udinese-Cagliari, che avrebbe dovuto disputarsi domani a porte chiuse, è stata rinviata a data da destinarsi; questo il comunicato ufficiale: "La Lega Calcio, preso atto del perdurare dell'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la città di Udine, vista anche la comunicazione del locale Gruppo Operativo di Sicurezza relativamente all'assenza delle condizioni minime di sicurezza per l'agibilità degli impianti e constatata l'impossibilità di fissare date alternative nei prossimi giorni a causa dell'inizio del periodo di riposo invernale obbligatorio dei calciatori, ha disposto il rinvio a data da destinarsi anche della gara Udinese-Cagliari".

jack ovunque ha detto...

Ah,quando non c'erano tutte queste esigenze televisive,le partite si giocavano tutte la domenica alle 3. E gli stadi erano sempre pieni. Altri tempi,bei tempi. Ora decidono i brasiliani plurimiliardari. Questo e' il calcio moderno,prendere o lasciare. BUON NATALE FIORENTINA!!! SEMPRE FORZA VIOLA!!!

jack ovunque ha detto...

ROBA DA PAZZI!!!!Un sanno se si gioca il 27/01 o il 24/02...mah, vaia vaia io la rinvierei a ferragosto...almeno...fara'caldo...a porte chiuse...cosi'a qualcuno gli sarebbe garbato!...e non poco...

ULTIMA VERSIONE ha detto...

La motivazione fa un po´ ridere: partita rinviata per ghiaccio sulle tribune. Non era mai successo. Non solo, l´ultima partita rinviata a Firenze è stata una sfida con l´Ascoli, interrotta per un improvviso temporale. Era il 27 settembre 1981. Da allora si è sempre giocato. Ieri sera no, troppo pericoloso fa entrare la gente dentro il Franchi ghiacciato. Ma forse tutto questo si poteva evitare. Forse, ma è solo una piccola considerazione, bastava pensarci prima e organizzarsi meglio. E adesso trovare una nuova data per Fiorentina-Milan non è semplice. Ci sono le coppe europee e c´è pure la coppa Italia. La Lega, intanto, ha fatto sapere che ci sarebbero due possibilità: il 27 gennaio, oppure il 24 febbraio. Vedremo.
In mezzo a tutto questo ci sono state ventiquattro ore di incontri, sopralluoghi, allarmi, riunioni e prese di posizione. Tutto inizia venerdì sera, quando i tecnici del Comune avvertono la Fiorentina di aver acceso le serpentine per il riscaldamento del campo e mettono in allarme la società. In base alla vecchia convenzione, infatti, la manutenzione del prato spetta all´amministrazione pubblica, la pulizia delle tribune alla Fiorentina. I dirigenti viola rassicurano i tecnici di Palazzo Vecchio, e dicono di aver già preso accordi con la Protezione Civile. Sempre venerdì Quadrifoglio - non era tenuto ma lo ha fatto - ha portato al Franchi il sale per affrontare l´emergenza ghiaccio. Ieri mattina, però, la situazione è apparsa subito difficile. I volontari impegnati a pulire le tribune erano quattro, con una pala da neve e una vanga. Pochi per rendere agibile il Franchi, e il ghiaccio sulle gradinate metteva a serio rischio l´incolumità delle persone. Alle 13.30 il primo sopralluogo del Questore: «Attualmente non ci sono le condizioni per far entrare il pubblico - ha detto -. Faremo un altro sopralluogo nel pomeriggio». Il campo, invece, è agibile. Le serpentine hanno funzionato, i tecnici del Comune anche. Il sopralluogo numero due conferma le perplessità del Questore: impossibile far entrare la gente, troppo pericoloso. Riunione d´emergenza dentro il Franchi, l´ipotesi è giocare a porte chiuse. Ma arriva lo stop del prefetto: deve essere il sindaco a firmare un´ordinanza per giocare a porte chiuse. «Io non firmo proprio niente, per me si gioca» la replica di Renzi. Che già in mattinata aveva definito «una follia» l´idea di giocare senza pubblico, anche per evitare pericolose dietrologie politiche. E allora? Allora si cerca una mediazione. Alla Fiorentina va bene non giocare, al Milan pure (alla riunione dentro lo stadio ha partecipato Galliani). Perfino Sky è d´accordo. Secondo il regolamento, però, la partita si deve giocare il giorno dopo. Quindi oggi. Ma le previsioni meteo dicono che nella notte ci saranno delle gelate, per cui la partita rimarrebbe comunque a rischio. Difficile garantire lo svolgimento. In ogni caso su questa ipotesi c´è l´ok della società viola, c´è l´ok della tv a pagamento - che però chiede che la gara si giochi a mezzogiorno oppure, al più tardi, alle 13 in modo da non sovrapporsi alla normale programmazione della domenica - però non c´è l´ok del Milan. Motivo? I giocatori brasiliani devono partire e sono già stati prenotati i voli. Quindi la partita deve essere rimandata. Una decisione che però può prendere solo la Lega calcio, cosa che fa, più o meno intorno alle sei di ieri sera, dopo essere stata messa al corrente della situazione

daniele ha detto...

"Juventus, Melo: Ferrara mi chiede cose che non so fare"

"Juve e Felipe Melo, prove di divorzio. O con Ferrara?"

"MELO, Già finita l'avventura in bianconero?"


parole di metà luglio:
...vi prego, famiglia Della Valle (e ci infilo dentro anche Corvino e Prandelli), tappatevi le orecchie e mettetevi una mano davanti agli occhi... al momento di riscotere come sempre a maggio dell'anno prossimo, improvvisamente tutti vi verranno dietro...


altro che statua, UN PAESINO gl'andrebbe dedicato a pantaleo

RICCARDO G. ha detto...

VOLEVO AUGURARE A TUTTI UN FELICE NATALE

ipresidente ha detto...

RICCARDO G ??!!!!
cioè vvu mi volete dire che i'premio feir plei Riccardo ha (forse) capito come fare i commenti su i'blogghe? e soprattutto invece di andare a vedere le donnine su internet, si priva di du'minuti e ci lascia un saluto????
sono commosso.....

i'presidente ha detto...

oh papo
dai l'amicizia su feisbuk a Alessandro Morelli che ll'è uno dei nostri.... gliel'avevo detto io di segnassi....

i'presidente ha detto...

c'è il liverpool che ha fatto un nuovo acquisto, quello che tutti noi si sognerebbe di avere in squadra....

guardate qui

http://www.liverpoolfc.tv/newsletter/allred-christmas/index.php3?surname=Masini

i'Papo ha detto...

OH!!!! FANTASTICO!!!!