giovedì 15 aprile 2010

VAFFANCULO!!!!

...poi ci sono 14 telefonate di sostanza, con cose censurabili. Non assimilabili ai diktat minacciosi di Moggi, agli atti dal 2006, ma interessanti per la giustizia sportiva. Le conversazioni più sensibili riguardano Galliani. Il designatore arbitrale Bergamo è in rotta con il compagno di stanza Pairetto e il presidente degli arbitri Lanese, questi ultimi vicini a Moggi. Bergamo, allora, cerca una sponda in Galliani. Il 28 aprile 2005 gli chiede apertamente aiuto: «La Juve mi accusa di voler prolungare la squalifica di Ibrahimovic per non farlo giocare contro di voi». Galliani allarga le braccia: «Non si preoccupi, io sono qui». Il 17 maggio il designatore esordisce con Galliani parlando del pareggio contro la Juve come di «un trauma in famiglia». È apertamente tifoso del Milan, ora. Poi confida un atto d´arbitrio, realizzato di fronte a un fallo intenzionale di un difensore del Lecce su Kakà: «A lei posso dirlo, con Trefoloni abbiamo riscritto il referto arbitrale. Il giudice sportivo non avrebbe capito, ci volevano i toni giusti per una squalifica esemplare». Il dirigente rossonero Meani non si preoccupa di chiamare l´arbitro De Santis a pochi minuti dal derby, febbraio 2005: «Mi raccomando». Facchetti in due telefonate a Pairetto, vicecommissario arbitrale in Uefa, mostra di gradire il suo intervento in Europa: «Avete già fatto per le Coppe?, avete stabilito per le Coppe?». Poi Bergamo, 10 gennaio 2005, anticipa a Facchetti i due guardalinee: «Ti mando Gemignani e Nicoletti». E il 26 aprile il designatore gli dice: «La partita con la Juve era stata preparata bene». Per la Roma c´è il ds Pradè. Chiama il vicepresidente federale Mazzini prima di Atalanta-Roma: «Puntiamo su di te», gli dice. Finirà 0-1.

8 commenti:

i'presidente ha detto...

qualcuno mi spiega perche questa roba esce solo ora???
non che ci siam niente di clamorosa, solo la prova che più o meno tutti (da cassano a spalletti a facchetti a cellino e così via), più o meno tutti chiamavano bergamo, mazzini e parietto.
la stessa cosa che faceva la fiorentina per la quale siamo stati trattati da ladri e spennati di due champions.
vedi tuttosport? fa la battaglia per ridare credibilità alla juve (roba da pazzi se si pensa a quello che ll'è vebuto fuori per loro) mentre a noi, come a i'solito un ci caca nessuno
VAFFANCULO!

i'presidente ha detto...

BERGAMO, ULTIMA CHIAMATA PER L'EUOPA
già ll'è difficile ma se ci si vuole provare, a bergamo bisogna prendere i 3 punti?
la squadra ci crede?...
lo scopriremo presto...
come a i'solito, io ci spero.......

PISTO ha detto...

l'e' dura ma con giacomo portafortuna io ci credo

forza viola

Papo ha detto...

E oltretutto io aggiungo anche: forza lazio...
E' più forte di me, un ce la farei a vedere quei merdosi giallozozzi cantare poppopoppoppo, ui ar desciempions eccosì via...
odio totti, odio la su'moglie (anche se la tromberei per due motivi: 1 perchè l'è bona, 2 per la soddisfazione di far becco i' su' marito), odio de rossi, odio ranieri, odio vucinic e odio pure toni (non me lo sono scordati il "io voglio vincere con i campioni")

jack ovunque ha detto...

Forza ragazzi fare 3 punti per arrivare a -2 dai gobbacci maledetti...Certo che dovremo impegnarci al massimo,loro hanno l'acqua alla gola,(ma chi cazzo se ne frega!)...ma a pensarci bene anche noi.Forse e'l'ultima occasione... Ragazzi i JACK COME SEMPRE CI SARA'!!!!! Partenza alle ore 8:00. FORZA VIOLA!!!

i'presidente ha detto...

CHISSA'...
CO I'CHE VIENE FORI DI NUOVO, MAGARI SI VA IN EUROPA LO STESSO...(VAIA VAIA....)

Ogni giorno c'è un colpo di scena nella seconda, recente fase di Calciopoli. Sviluppi continui, fatti di nuovi file audio che riproducono intercettazioni in precedenza non venute a galla. L'ultima, fragorosa, è quella che riporta una conversazione del 5 gennaio 2005 tra l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo e Maria Grazia Fazi, a quella data segretaria della Can di A e B, tra gli imputati dell'inchiesta.
L'intercettazione non è inclusa nella lista delle 74 presentate dalla difesa di Moggi, e di cui è stata chiesta l'acquisizione agli atti. Ma è stata pubblicata il 24 marzo dal sito juventinovero (www.ju29ro.com), che di recente ha pubblicato in anteprima file audio relativi a Calciopoli.

la telefonata — Da un lato ribadisce come l'allora presidente dell'Inter Giacinto Facchetti e Bergamo avessero colloqui specifici, anche sugli arbitri, dall'altro colpisce e assume rilevanza perchè dimostra come la Fazi istruisse per filo e per segno Bergamo su come impostare la conversazione ("più silenzioso che puoi"), e sul come relazionarsi con Facchetti, invitandolo a presentarsi come chi non vuole stare solo con Juve e Milan - come dicono - ma che piuttosto fa fatica quotidianamente a svolgere il suo lavoro, perchè si deve sorbire le lamentele di tutti.

i'presidente ha detto...

CHE DIO VI STRAMALEDICA (i giallozzozzi......)

grazie a jack che ha tenuto alto i'labaro D612 anche a Bergamo ma oramai siamo ai saldi di fine stagione... la squadra non ne ha più e non è in grado di buttare i'cuore oltre l'ostacolo....
tra un po' si faranno i bilanci....

jack ovunque ha detto...

Che amarezza!!!Siamo stati molli,senza convinzione,sembrava solo che si aspettasse la fine del campionato...Peccato, centrare l'Europa League era importante...