giovedì 7 aprile 2011

Tanto per essere chiari...


Noi siamo Fiorentini, e siamo orgogliosi di esserlo! Quando andiamo in giro per il mondo (anche a scopo turistico visto che per il calcio ci capita raramente) siamo fieri di dire “sono nato a Firenze”!

Noi amiamo la Nostra Città e non la cambieremmo con nessun’altra al mondo, sia per la Sua bellezza, che per come la si vive (compreso per i problemi).

Siamo capaci ancora, ogni volta che passiamo in Piazza S.Giovanni, di guardare in sù, verso la Cupola e il Campanile, e dire “oooh…”; vuoi mettere cosa si prova a passeggiare la sera sul Ponte Vecchio, negli Uffizi, in Santa Croce….?

E ovviamente amiamo la Fiorentina, sia la bistecca che la squadra di calcio!

Ma abbiamo anche qualche difetto:siamo orgogliosi, critici, vittimistici, incontentabili... ma soprattutto ce l’abbiamo con tutti, a volte anche con Noi stessi.

Noi odiamo tutti!

Se non vi va bene o non condividete tutto questo, in alto a destra c’è un quadrato rosso con una X bianca: cliccatela e LEVATEVI DAI COGLIONI!

27 commenti:

Papo ha detto...

E personalmente aggiungo:
Odio tutti i gobbi, a cominciare dagli Agnelli.
Odio milano e i milanisti a cominciare da silvio.
Odio tutti quegl'altri a striscie, compreso contadini bergamaschi e domatori di ciuchi senesi.
Odio roma, romani, laziali, ministri, parlamentari, il papa e tutto l'ordine sacerdotale.
Odio gli estremisti di destra, di sinistra (anche se qualche bomba ci vorrebbe) e pure la democrazia cristiana.
Mi stanno sui'culo i terroni (con l'eccezione di chi guida la sita), gli tsingani, i ciccioni americani, chi vota forzaitaGlia, Galliani, Fede, Vespa, la rai, mediaset, Mughini, la Ferilli.....

PS di' Papo ha detto...

se mi sono scordato qualcuno gli chiedo scusa...

katia..l'amica della zia ha detto...

il mi babbo che c'ha 89 anni diceva che l'italia la rovinavano tre cose....la chiesa...la democrazia cristiana...e CAUSIO!
:-))

P.S. Papo...menomale che tu odi solo i ciccioni americani!!!

i'presidente ha detto...

ragazzi, noi a Firenze s'ha una marcia in più....
chi un lo capisce, cacchi sua!

i'presidente ha detto...

viva i'babbo della katia....!!!

LA zia ha detto...

IO FAREI PEGGIO UN BEL MURO INTORNO A FIRENZE... NE' NORD NE' SUD!!!!!!!!!!!! papo sono con te in quasi tutto, specie per l'odio alla roma e alle strisciate...... una bomba pero' io la metterei a roma... o magari uno tsunami!... mi stanno sulle palle anche i milanesi..... ma proprio parecchio...... cmq spero anche che il napoli non vinca il campioanto..... mi stanno sule @@ la maggioranza degli allenatori.... dei calciatori..... qualcuno anche di quelli che vestono la maglia viola.... saro' un poino intollerante?

LeLe ha detto...

pe domenica preparate du posti in più che mi tocca venire...maremma ventinove euro maiala impestata

i'presidente ha detto...

caro fratellino Daniele, facile venire co i'milan, eh?
ma co i'savona?
co i'grosseto?
co l'imolese?
co i'montevarchi?
a rimini?
ah già, te tu c'eri.......

i'presidente ha detto...

se (disgraziatamente) nel pomeriggio di domenica i'napoli vince a bologna, pensate che ci "permettano" di vincere co i'mila?.....
in tal caso, è previsto l'arbitraggio di rosetti...

i'presidente ha detto...

zia, strano che tra quelli che un tu sopporti un t'abbia messo gli ebrei....
lo sa i'mondo che tu sei antisemita...
va co la kefiah e l'arafat!
palestina libera!

i'presidente ha detto...

scomparso fracazz, scomparso jacopino....
unn'è che v'eravate la stessa persona?????

FIORENTINA-MILAN ha detto...

La buona notizia è che Fiorentina-Milan non sarà diretta da Roberto Rosetti. L'arbitro di Torino, infatti, ha chiuso pochi mesi fa la sua brillante (?) carriera ed è stato promosso (??) responsabile della Commissione Arbitri Nazionale di serie B. Bontà sua, bontà di chi lo ha nominato (il presidente dell'AIA Marcello Nicchi). Perchè diciamo questo? Perchè il signor Rosetti di Torino sembrava avere un conto aperto con la Fiorentina (ricordate? E' quello della mano di Zauri in un Lazio-Fiorentina del 2005...) e specialmente quando vedeva rosso...nero. Dal Milan-Fiorentina del 17 gennaio 2009 quando concesse un rigore a Jovetic per poi tornare sui suoi passi (caso più unico che raro), fino all'ultimo Fiorentina-Milan quando negò un rigore solare (anche se si giocava in notturna) a Montolivo. Ma non finisce quì, perchè la storia è costellata di episodi contrari alla Fiorentina quando di fronte c'è il Milan, espressione evidente del potere politico ed economico, una sorta di Davide contro Golia che, a differenza di quanto racconta la Bibbia, non ha mai visto la rivincita del più debole sul più forte. E allora, abbiamo ripercorso gli episodi più significativi tra Fiorentina e Milan negli ultimi 25 anni.

1) Fiorentina-Milan 1-1 del 31-01-1988. E' il primo Milan di Sacchi, quello di Gullit e Van Basten per intendersi. Viola in vantaggio con Di Chiara al 49' e partita che sembra incanalata a favore della Fiorentina. Al 74' Baresi lancia in area Massaro che sente il contatto con Di Chiara e rantola a terra. L'arbitro Paparesta non ha dubbi ed indica il dischetto del rigore. Calcia lo stesso Baresi e fa 1-1. Nel dopo gara, illuminante fu il commento di Gullit sull'accaduto... "Il rigore per noi? Diciamo che l'arbitro ci ha fatto un... regalo." Beata innocenza!

2) Fiorentina-Milan 2-3 del 04-02-1990. Si gioca a Perugia per l'inagibilità del "Comunale" (causa lavori per Italia '90). E' la Fiorentina dai due volti: bellissima di notte ancora in corsa per la coppa Uefa, opaca di giorno invischiata nei bassifondi della classifica. Per un'ora, anche in campionato si rivede la Fiorentina di coppa ed al 47' i viola conducono già per 2-0 con i gol di Baggio su rigore e Kubik, al termine di un perfetto contropiede. Al 55' accorcia le distanze Alberigo Evani fino all'ingresso trionfale del signor Longhi, che in sei minuti assegna due rigori (uno molto, molto dubbio) al Milan. Van basten li realizza entrambi e la Fiorentina sprofonda sempre più giù.

3) Milan-Fiorentina 1-1 del 22-09-1991. Un pareggio che stonò più per aver vanificato la prodezza di Maiellaro (pallonetto vincente da centrocampo al 62') che per aver subito l'ennesimo rigore fantasma contro il Milan. Arbitra Pairetto di Torino, quando a 4 minuti dalla fine Baresi pesca Van Basten al limite dell'area, scatto nei 16 metri dell'olandese, Fiondella gli si affianca ed il cigno di Utrecht frana a terra come investito da un TIR. Rigore, inevitabile, e pareggio dei rossoneri.

4) Milan-Fiorentina 2-0 del 7-03-1993. E' l'anno della retrocessione, è l'anno della Fiorentina invisa al palazzo, a tutto il sistema calcio. Ed anche quel giorno a San Siro se ne ebbe la riprova: sull'1-0 in favore del Milan viene annullato il gol del pareggio (regolarissimo) a Batistuta. La panchina viola insorge, Agroppi è furibondo ma tant'è...la Fiorentina finisce in serie B.

5) Milan-Fiorentina 1-0 del 17-01-2009. E' la prima di Rosetti che, dopo 10 minuti, assegna un rigore (invero molto dubbio) per fallo di Dida su Jovetic. Rosetti indica il discheto senza esitazioni quando invece il segnalinee resta sulle sue posizioni. Rosetti torna sui suoi passi e fa riprendere con una punizione a favore dei rossoneri. Pochi minuti dopo, non contento, Rosetti ignora un fallo macroscopico di Ambrosini su Montolivo, proprio soto la Fiesole, dando il via all'azione milanista che culminerà con il vantaggio definitivo di Pato.

pisto ha detto...

forza napoliiiii

jack ha detto...

FIRENZE E LA FIORENTINA NON SI DISCUTONO...SI AMANO...!!! VIA LE MERDE DA I' BLOG E DA FIRENZE

strisciato ha detto...

come siete violenti su questo blog

jacopino ha detto...

ma che sei grullo????

jacopino ha detto...

o presidente ci fai oci sei.per strisciato questo non e un blog per "frufru"

jacopino ha detto...

fracazz ,strisciato.ma che nomi del cazzo si mette la gente!!!!!!

katia..l'amica della zia ha detto...

presidente....gli ebrei la zia e se li sarà dimenticati nella foga di scrivere tutti quelli che odia
ahahahahah

LeLe ha detto...

tra l'altro c'ero anche ad agosto per un florentia viola - pisa, con quagliarella-MELZI (che nessuno ricorderà, invece io sì...ricordo anche che era un 84) di punta...

comunque, per non dimenticare:
http://www.youtube.com/watch?v=q6jKAMdDSJE

PapoNostalgico ha detto...

Perchè quando rivedeo le vecchie partite quasi mi commuovo?

i'presidente ha detto...

vaiii, son cominciati gli aiuti a i'terzo mondo giallozozzo pe falli arrivare quarti....
che schifo

i'presidente ha detto...

domani regalateci una gioia, meremma impestata!

katia..l'amica della zia ha detto...

..e che tempi ...quando lo stadio era straboccante...........

pistobriaco ha detto...

....sii forza napoli...almeno se vince lo scudetto...
1) questo potere sulle grande viene smontato( anche no)
2) per i festeggiamenti che faranno non vuoi che ci scapperanno 5 o 6 morti...(sempre di meno siete sempre di meeeno)
3) guardiamo i lati positivi
4) se vi ha dato noia che abbia detto forza napoli ditelo pure

la zia ha detto...

mi spiace ma un ce la fo a dire forza napoli....... e si anche gli ebrei, gli zingari, berlusconi, la grlmini ecc ecc

Anonimo ha detto...

O fiorentini, ricordate tutti:
ROMA CAPUT MUNDI
e voi, fiorentini merdaioli, non siete degni nemmeno di pronunciarne il nome.
Il muro ve lo farei io, intorno a quella vostra cittadina di merda. E poi vi farei sorvolare da un bombardiere che non sgancerà bombe su di voi (noi romani odiamo la violenza) ma tonnellate di letame che profumerà voi, immondi escrementi dell'umanità e renderà ancor più tale, la vostra cittadina di merda!
MERDE SIETE E MERDE RESTERETE !