domenica 18 marzo 2012

Chiuso per lutto...

16 commenti:

senza parole ha detto...

Alla luce delle ultime prestazioni della squadra e in particolare l'umiliazione contro la Juve, si chiede 1) Che la squadra non indossi da qui al termine del campionato la maglia viola perchè non la meritano 2) Che la squadra vada in ritiro fino al raggiungimento della matematica salvezza, meglio ancora se l'albergo fosse a una sola stella. 3) Che da oggi siano vietate ai giocatori discoteche ed altro, anche nei giorni di riposo, poiché ci sembra che di giorni di riposo ne abbiano avuti abbastanza. 4) Si chiede che la società metta a disposizione dei tifosi un numero telefonico per segnalare l'eventuale presenza di uno o più giocatori in discoteca, in modo che il club possa prendere gli adeguati provvedimenti. Dobbiamo far quadrato per raggiungere la salvezza, noi faremo la nostra parte, fate in modo che tutti facciano la loro.

Papo ha detto...

E la prima testa è caduta.
Giusto così, in ogni caso gli errori delle ultime 2 stagioni e mezzo sono principalmente i suoi.
O almeno lo spero. Se poi verrà fuori che le ultime 4 campagne acquisti sono state manovrate dalla proprietà per motivi di bilancio, allora è veramente la fine.
In ogni caso: MI AVETE FATTO VERGOGNARE DI ESSERE FIORENTINO, e questo non lo dimenticherò mai!

Papo ha detto...

Un'altra cosa: penso che la maggioranza di tifosi, giornalisti e rosiconi dovrebbero chiedere scusa al signor Mihailovjc!
Quando all'inizio dello scorso campionato disse che "questi giocatori sono da prendere a pedate nel culo" c'aveva visto lungo...
E invece tutti a dargli dello zingaro fascista! Ah se gliele avessimo fatte dare quelle pedate...

FIRST LADY ha detto...

APPROVO TUTTO QUELLO CHE HA SCRITTO IL PAPO
NIENTE ALTRO DA AGGIUNGERE

i'presidente ha detto...

E dire che di scoppole ne abbiamo prese tante….
Mi ricordo ancora quando s’è perso in casa 7-3 col milan (il milan di gullit e van basten) ma la partita finì con la squadra sotto la curva, ricordo l'8-2 a roma con la lazio o anche il 4-1 preso in casa sempre contro i gobbi di vialli baggio ravanelli, ricordo il 2-0 preso a grosseto in C2 con lo stadio (oddio, mezzo stadio perché eravamo più noi che loro) ci prendeva per il culo col coro "salutate la capolista", c’ho gli incubi quando ripenso alla mia trasferta a torino con il famoso gol di del piero quello del "da 2-0 a 2-3 in un quarto d’ora"
Ma questa umiliazione non l’avevo "sentita" manco quando siamo falliti e spariti dal calcio professionistico, allora avevamo l’orgoglio e la rabbia per risalire ("da wembley a gualdo tadino, orgoglioso di essere fiorentino"), ora non abbiamo niente
Non si cancellerà in fretta e ci sarà chi ce la ricorderà spesso
Ci sarà tempo per riflettere sui colpevoli anche se per me il pesce puzza sempre dalla testa

katia..l'amica della zia ha detto...

dal mio letto di dolore concordo in pieno sia con il presidente che con i papo....

vorrei solo aggiungere che forse l'unico grande errore di mihailovjc è stato di NON PRENDERLI DAVVERO A CALCI NEI CULO!

Papo ha detto...

Ancora non ho pensato a come affrontare le prossime partite...
con quale spirito?
con che voglia?
con quali motivazioni?
ah già a quest'ultima domanda la risposta c'è: NON VOGLIO ANDARE IN SERIE B!!

i'presidente ha detto...

in ritiro a Viareggio al Principe di Piemonte??...
io li mandavo sulle Apuane a spingere le lastre di marmo ed a soggiornare in un rifugio in 20 co i'sacco a pelo, tipo i boy scout

Papo ha detto...

ah ora ho capito: il Principe di Piemonte ha ospitato i Viola a gratisse....

first lady ha detto...

ok papo il lutto e lo sfondo del blog nero
però ti prego di togliere la faccia di conte
grazie

Papo ha detto...

t'ha' ragione Dona, ma io un mi ripiglio... un ce la fo... avrei preferito essere arrotato da un tir: avrei retto meglio il colpo...

Gianfranco Monti ha detto...

ciao Papo come stai? Ciao a tutti. Da quello che leggo Papo stai ancora prendendo lo xanax per recuperare. Pensa a me quanto mi hanno preso per il culo in radio...azzzz...Ti/vi lascerei anche il mio pensiero su quello che ho letto partendo da Mihailovjc. Allenatore scarso, molto scarso, che se invece di parlare di pedate nel culo, o di cioccolata, le pedate nel culo gliele dava davvero avrebbe fatto bene. Ma mai gliel'ha date!! Delusione. Voto 4. Delusissimo di quello che hanno fatto i Della con Corvino, non perchè gli fossi amico, ma semplicemente perchè è facile tagliare una testa e farla vedere ai tifosi ciondoloni. Non ha lavorato bene gl'ultimi 2 anni, è verissimo. Ha preso anche giocatori ridicoli, ma senza lilleri un si lallera...ha dovuto vendere il Gila per rientrare di alcuni milioni, 8, scelta non sua ma della società. E ultima, la decisione di non rinnovare a Corvino era già stata presa consensualmente dalle due parti almeno un mese fa. Credetemi. Quindi la testa era già stata tagliata. Adesso la palla ce l'hanno in mano loro (Della Valle), adesso ci devono far vedere come si fa a ricostruire una società, e una squadra, visto che almeno 10 giocatori se ne andranno. Con quali soldi ricompreranno i calciatori? Con la vendita di Jo Jo? Sennò che li mette sopra altri 50 milioni? Ve lo dice un "Dellavalliano" come me. Il giocattolino si era già rotto insieme a Prandelli nella seconda parte del campionato dopo la sconfitta con il Bayern. Le vere teste di c...sono quelli che sono andati in campo contro la Juve!!! Dovevano uscire dal campo con almeno 10 ammonizioni e due setti nasali rotti. Natali o chi per lui deve andare verso Pirlo e dopo il 2 a zero dirgli nell'orecchino bello: senti ciccio se vuoi giocare la partita di Coppa Italia martedì, e non vuoi vederla dalla tribuna con il gesso ad una caviglia, ora vi fermate. Vedrai che facevano meno i fighi... E' che come diceva il grande Boskov: "testa di calciatori buona solo per appendere cappello". Speriamo che questa pedata nei...che ci hanno dato serva per ripartire da zero. Adesso voglio proprio vedere perchè nessuno ha più scuse. Nessuno!!
Scusate la logorrea, ma mi faceca piacere. Sono orgoglioso della Curva Fiesole che ha allestito una curva Fiesole degna delle vecchie partite. Non se la meritano.
Vi abbraccio tutti e... Forza Papooooo...
Gianfranco

Papo ha detto...

Altro che lo xanax!!
Mi ci vorrà un decennio per ripigliarmi.... Condivido tutto in pieno!! (e aggiungo: "tanto... peggio di così non si può fare!)

katia..l'amica della zia ha detto...

a volte per rialzarsi bisogna toccare il fondo........

i'presidente ha detto...

io pensavo che i'fondo si fosse toccato quando siamo falliti e c'hanno sbattuti in C2, invece......
a i'peggio un c'è mai fine!

Test Guide ha detto...

Superb article, bookmarked for long run referrence.

Test Guide