venerdì 15 gennaio 2010

Fiorentina-Chievo 3-2

Ma cosa è successo? Cos´è che ha portato alla reazione così dura di Ddv?
Un litigio nella riunione tecnica che si è svolta mercoledì sera in Palazzo Vecchio per la convenzione di affitto del Franchi e dei campini. Oltre all´assessore c´erano anche alcuni dirigenti comunali e i tecnici viola. La convenzione era a buon punto, c´erano da sistemare solo alcuni dettagli ma il più era stato fatto. Eppure, improvvisamente, i toni della discussione tra dirigenti e tecnici si sono alzati.
Un dirigente a un certo punto ha perso la pazienza ed è sbottato. Sarebbero volate parole grosse. « Siete dei bugiardi, dei dirigenti da serie B», avrebbe detto. E ancora: « La smetta Della Valle di lucrare sulla Fiorentina». Finendo in una vera e propria rissa verbale. Ma quello che più ha dato fastidio a Della Valle non è stato lo stop tecnico sulla convenzione, quanto l´attacco diretto alla Fiorentina, quindi a lui e a suo fratello Andrea. Solo così si spiega quella dura presa di posizione davanti all´entrata della tribuna d´onore.
Queste le dichiarazioni del presidente Diego Della Valle: “Il Comune? Ieri si è comportato molto male con noi - ha detto DDV a Radio Fiesole - almeno secondo quello che mi hanno riferito. Se questo fosse vero, Renzi sarà chiamato a scusarsi pubblicamente davanti a tutti i fiorentini.
La versione del comune: tre i punti che avrebbero fatto sobbalzare i rappresentanti del Comune: 1) la richiesta, in caso di retrocessione della squadra in serie B, di sospendere e rivedere la Convenzione 2) la durata della stessa, già oggetto di lunghe e faticose discussioni, portata dal club Viola a 24 anni 3) la richiesta di indicare nel 2015 e non nel 2010 la data entro la quale costruire il famoso mini centro sportivo ai Campini. Dette clausole hanno sorpreso la controparte comunale che le ha giudicate inaccettabili, di lì la vera e propria lite con parole grosse che sarebbero volate...

7 commenti:

i'Papo ha detto...

A me questa cosa PUZZA!
Se son volate offese è giusto che DdV chieda le scuse al Sindaco che deve sempre rispondere in prima persona di quello che dicono i suoi collaboratori.
Però sono le motivazioni che non capisco... non vedo perchè la Fiorentina debba modificare un accordo già scritto e secondo me anche a suo svantaggio...
L'unica cosa che mi è chiara è che alla fine ci si rimette sempre noi...

i'presidente ha detto...

in effetti, conoscendo i'della valle (sempre pacato e misurato) unn'ho ben inteso questa entrataccia su i'comune alla fine della partita e poi tirata fuori così, ni'mezzo a i'commento post partita....
certo, le offese un dovrebbero volare ma si letica tra amici, fidanzati, mariti e mogli ma di'ane poi se si vole fare la strada insieme bisogna cercare una via di mezzo!
via della valle e renzi, chiaritevi e non ci rompete tanto i coglioni con queste beghe da riunione di condominio...
mi pare che i'sindaco abbia già ridimensionato l'accaduto perchè alla fine mi sembra che si sia fatto un gran baccano su un nulla, proprio come solo a firenze si sa fare....
un sarebbe meglio pensare alle cose serie tipo i'bologna che arriva domenica e che si chiuderà a riccio pe strappare un punto e invece a noi ce ne servano tre...
AVANTI VIOLA
NO LIMITS

NACHO MAN ha detto...

Castillo a radioblu: “Saluto i tifosi viola, mi è dispiaciuto lasciare una grande squadra come la Fiorentina. Ho fatto fatica ma non c’erano più modo di restare, non è facile stare in panchina.

Mi spiace perché non mi avete visto giocare.

Col Bari non ho esultato per le critiche? Un po’ di tutto c’era, compresa la trattativa col Bari. C’era la trattativa e non era giusto esultare. Non ascolto radio e non leggo giornali, ho sentito poco ma so che le critiche sono state tante come giocatore, nessuno mi ha criticato come uomo.

Avete criticato un giocatore senza vedermi giocare nel mio ruolo: domenica ho giocato per la prima volta nel mio ruolo ed ho fatto gol. Non sono una seconda punta, mi avevano preso per fare il vice-Gilardino.

Ventura mi voleva a tutti i costi, a Firenze nessuno mi voleva. Voglio vivere bene e stare bene. Voglio stare dove si sta bene.

Prandelli? Parla poco, nel calcio bisogna parlare di più. Babacar? Mi ha sorpreso la sua maturità, dal primo giorno. Gli ho sempre dato consigli per aiutarlo”.

i'presidente ha detto...

oh castillo
tu mi dici che "Col Bari non ho esultato per le critiche? C’era la trattativa e non era giusto esultare"
UNN'ERA GIUSTO ESULTARE ???
ma i'che ttu sei, grullo?
vaia nappone, t'ho difeso fino a ieri, ora con questa cazzata tu puoi anche andare tranquillamente a fare in culo....
ma è roba da pazzi, fo gol ma unn'esulto perche forse vo via....
MA QUESTA GENTE UN STAREBBE MEGLIO CON LA VANGA IN MANO?
poi vedrai come esultano quando raccolgono i pomodori anche se sanno che poi li vendano all'ortolano....

PISTO ha detto...

castillo...ma vai a cagare....tu sei sotto contratto con la fiorentina quando hai fatto gol e tu devi esultare..e poi tu hai gilardino davanti...datti una calmata e vai a far retrocedere i terroni baresi...vai vai

puppamelo

i'Papo ha detto...

Come diceva i poro cambi: "va 'ia va 'ia va 'ia...."
E anche se unn'è giovedì:
Castillo vaffanculo!
Booologneeese sei fiiiglio di tro-o-o-oia!

i'presidente ha detto...

pezzo di merda sei tu
sei rosso blu