mercoledì 30 dicembre 2009

Buon Anno!!!


Il 2009 è stato un anno ricco di soddisfazioni per noi, anche se iniziato con l'eliminazione dala coppa Uefa; il "solito" 4 posto in campionato, i "soliti" mugugni per una campagna acquisti che a detta di molti aveva solo indebolito la Fiorentina, un preliminare passato con sofferenza un campionato così così... ma, CAZZO!!! Che goduria la Champions!!!!

E allora proprio con foto e video dalla trasferta di Liverpool: AUGURI A TUTTI!!!

domenica 27 dicembre 2009

giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale




sabato 19 dicembre 2009

Un si gioca... per DIACCIO!!!


Alla fine così è deciso: Fiorentina Milan non si giocherà stasera.

Meglio? Peggio? L'è uguale?

L'unica cosa certa è che lo spettatore pagante non conta nulla (chiedere agli abbonati dell'Udinese domani).

Prima contano le televisioni, poi i prefetti, poi i giocatori e poi....???

Ma questi guadagnano dal calcio!!! Oh!!! Siamo noi che si paga!!!

mercoledì 16 dicembre 2009

Post per le donne!!!



Signore del D612: spero così di rimediare alle "bruttezze" dei post precedenti....

domenica 13 dicembre 2009

Chievo Fiorentina 2-1


Come s'è giocato il campionato?
ATTENTATO:
Un pazzo squilibrato ha attentato alla vita del nostro giovane premier!
Ma come!? Un si pole miha!!! Per fortuna LUI è un "miracolato dal Signore" e se l'è cavata con solo due denti rotti!
Caro Tartaglia, se tu ci vuoi riprovare, visto che il duomo di milano unn'è bono, saremmo lieti di fornirti nell'ordine: Duomo di Firenze, Campanile di Giotto, David di Michelangelo e al limite anche la TORRE DI PISA!!!
Ps: questa notizia cade a fagiolo, proprio come gli arresti di brigatisti o mafiosi nei giorni delle manifestazioni contro il governo!

mercoledì 9 dicembre 2009

Liverpool - Fiorentina 1-2



VAFFANCULO ALL'INTER

VAFFANCULO A BALOTELLI

VAFFANCULO AL MILAN

VAFFANCULO ALLA JUVE

VAFFANCULO ALLA RAI

VAFFANCULO AL LIONE

VAFFANCULO A TUTTA ROMA

VAFFANCULO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






lunedì 7 dicembre 2009

giovedì 3 dicembre 2009

L'angolo de VAFFANCULO

Ma è stato da Cesare Ragazzi???

domenica 29 novembre 2009

Inter Fiorentina 1-0


Ma noi un po' di culo, mai?????

venerdì 27 novembre 2009

No al razzismo, Sì alle "offese" da stadio!


Balotelli è NERO e non NEGRO,
Balotelli è Italiano, e noi siamo Fiorentini,
Balotelli mangerà le banane (se gli piacciono), quelle le mangio anch'io,
Balotelli è odioso, antipatico e interista, per questo ha il "diritto" di prendere fischi e offese come gli altri giocatori in campo.
Ma gli UhUhUh quelli no, lasciamoglieli fare a Lazio e a Rubentus;
noi ci limitiamo ai soliti (in)civili cori come quelli dedicati ad un Buffon o ad un Cassano di turno...
...e oggi è il turno di BALOTELLI!

mercoledì 25 novembre 2009

domenica 22 novembre 2009

Fiorentina-Parma 2-3


...e noi si mangia per dimenticare!
...e per prepararsi al martedì!

venerdì 20 novembre 2009

STADIO




Finalmente un giornale scrive ciò che pensiamo noi tifosi...

martedì 17 novembre 2009

La Nazione

Come suggerito qualche giorno fa dal presidente, oggi "attacchiamo" La Nazione.Quello che si auto-definisce il giornale di Firenze per Firenze!
Non entriamo nella politica però premettiamo che Firenze è una "roccaforte" della sinistra e questo giornale di sinistra non è, anzi...
In una settimana dove non ci sono partite per via della nazionale, un potrebbero parlare di Amauri o di Cassano? No! E' tutta la settimana che parlano di calciomercato, come se avessero mai azzeccato una mossa di Corvino!
Ricorderò sempre anni fa quando la Fiorentina comprò Branca, questo giornale titolava "Bomber alla Fiorentina!" Ma qualcuno si ricorda quanti gol Branca ha segnato in maglia viola?
Stando alla loro cronaca a Gennaio Vargas andrà al Real, Mutu andrà in Russia, Jovetic andrà in premier league a giugno e oggi dicono che Prandelli andrà al posto di M.L. (mi rifiuto di scrivere il suo nome) in nazionale se questo non dovesse rivincere il mondiale...
http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/sport/calcio/2009/11/17/261248-prandelli.shtml
Quindi bisogna sperare che l'italia vinca i mondiali?
O è semplicemente una "tattica" per farci gridare FORZA ITALIA!!!!???
Noi invece gridiamo "La Nazione" VAFFANCULO!!

mercoledì 11 novembre 2009

Vaffanculo dal D612

A richiesta, visto che non c'è il campionato,
la rubrica del Vaffanculo viene anticipata...

domenica 8 novembre 2009

Udinese - Fiorentina 0-1


E vola vola si va...
Grandi! Vittoria importantissima, forse (Champions a parte) la più importante della stagione.
In piena emergenza infortuni, con altri infortuni sul campo...Grande Mister che ha fatto vedere sul campo la superiorità di questa squadra, gliel'ha fatta entrare in testa e i risultati si vedono.
Frey super, Natali e Koldrup sontuosi, Vargas che fa gol anche nella peggior delle sue partite di quest'anno... che dire di più!
Una nota polemica però ce la voglio mettere, a voi le riflessioni:
il primo ammonito è stato Montolivo che era diffidato, e l'ultimo ammonito è stato DiNatale, anch'esso diffidato. Guarda caso la prossima partita dell'Udinese è con la Juve!!!
Sarà un caso?
Oggi ci dedichiamo anche al sociale: inviate, per chi non l'avesse già fatto uno o più SMS al numero unico 48545 per sostenere la ricerca sul cancro.

venerdì 6 novembre 2009

giovedì 5 novembre 2009

Fiorentina - Debrecen 5-2

Come? L'era una partita di Champions? La unn'era un amichevole? Io pensavo che la gente fosse rimasta a casa per via della poca importanza dell'incontro, o per via dell'acqua (poi era anche l'anniversario dell'alluvione, non si sa mai che tracimi la diga di levane o quella di bilancino...). Facile stare in poltrona al caldo e poi magari criticare alla prossima difficoltà!!
Chi se ne frega! Avanti così!
Purtroppo anche ieri abbiamo pagato un pesante conto nella lista degli infortunati.
Oltre a Frey e Jo-Jo, problemi muscolari per Gamberini, acciacchi per Mutu e Zanetti. Lunga la lista per Prandelli che proverà a recuperare qualche giocatore per Udine con Dainelli squalificato.
E visto che l'è il giovedì ci metto anche l'angolo del Vaffanculo!

lunedì 2 novembre 2009

Fiorentina - Catania 3-1

Finalmente la Fiorentina si è lamentata degli ultimi episodi "sfavorevoli" che da qualche partita ci vedono penalizzati.
Corvino ha semplicemente detto "Noi siamo dirigenti e dico che è giusto pensare che gli epoisodi a volte sono a favore, altre no. Nelle ultime 5 partite i ragazzi erano però preoccupati per gli arbitraggi, si sono sentiti danneggiati, allora il dirigente deve dire qualcosa e tutelare l'interesse dei nostri ragazzi. Anche oggi abbiamo giocato in 10 senza motivo. Il rosso a Dainelli ci fa preoccupare. "
Bravo Pantaleo e brava la società: ci si lamenta dopo aver vinto e non come scusa per aver perso!!!

giovedì 29 ottobre 2009

Genoa - Fiorentina 2-1

...che dire??Boh!
Al posto mio parla Comotto:

"A guardare i risultati non ci viene data ragione, ma abbiamo fatto una partita con la personalità da grande. Ho avuto la sensazione che fossimo al vittima sacrificale, è brutto da dirsi, ma gli episodi sono stati molti. Certo è sempre brutto attaccarsi a certe cose, diciamo che non siamo stati fortunati e speriamo di esserlo di più in futuro... Avevamo raddrizzato la gara ed eravamo padroni del campo, secondo me anche il pari sarebbe stato stretto però... Non usciamo certo ridimensionati... Sul primo gol Palladino ha fatto un bel taglio che non abbiamo ben letto. Sul secondo Mesto è arrivato riuscendo a buttarla dentro, sono episodi che si potevano evitare... Con il Catania cercheremo solo di vincere, ma non dobbiamo farci prendere dallo sconforto..."

lunedì 26 ottobre 2009

Fiorentina - Napoli 0-1

Le eruzioni esplosive.

Nelle eruzioni vulcaniche esplosive il rapido rilascio e la decompressione dei gas magmatici, o l'istantanea vaporizzazione di acqua esterna, determina la frammentazione del magma prima che questo venga a giorno e la sua espulsione sotto forma di una miscela di gas, particelle solide e liquide.

Se la frammentazione del magma è dovuta alla sola espansione esplosiva dei volatili contenuti nel magma, l'eruzione è detta magmatica. Se la frammentazione avviene con il contributo di acqua di origine esterna (acqua di falda o superficiale) che, venendo a contatto con il magma vaporizza espandendosi in maniera esplosiva, l'eruzione viene detta freatomagmatica. Nel caso in cui si abbia una esplosione dovuta alla sola vaporizzazione di acqua di falda, senza che in superficie vengano eruttati frammenti del magma che innesca l'esplosione, allora l'eruzione è definita freatica.

giovedì 22 ottobre 2009

L'angolo del VAFFANCULO

Vai Pisto: questa settimana è tutto per te!!!

martedì 20 ottobre 2009

Debreceni-Fiorentina 3-4


Risultati e classifica GRUPPO E:

Debrecen - Fiorentina 3-4
Liverpool - Lione 1-2

Lione 9
Fiorentina 6
Liverpool 3
Debrecen 0

domenica 18 ottobre 2009

Rubentus Fiorentina 1-1


Venir via da Torino con un pareggio fino a qualche tempo fa per noi era un miraggio, ma ieri sera siamo venuti via con un pareggio che addirittura ci va un po' stretto. Come ha detto il mister "questa è la mentalità giusta"!
Auguri Giacomo!!!

giovedì 15 ottobre 2009

L'angolo dei VAFFANCULO ! ! !

Oggi ovviamente il primo pensiero va a quest'uomo che in vista dell'anticipo di sabato, pensa bene di risparmiare gli juventini (a parte quello punto dall'ape) e di far giocare Gamberini e Gilardino....

Quindi : VAFFANCULO MARCELLO LIPPI ! !

martedì 13 ottobre 2009

Ciao Massimo

L'ex portiere di Fiorentina e Napoli Massimo Mattolini è scomparso ieri all'età di 56 anni. Malato da diverso tempo (aveva anche subito un trapianto di reni), Mattolini era nato a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, ma risiedeva da molti anni a vicino a Pontassieve, insieme alla moglie Grazia e ai due figli.
Cresciuto nelle giovanili viola, aveva esordito in serie A nel '74 con la maglia della Fiorentina con cui ha conquistato una Coppa Italia e una Coppa di Lega italo-inglese. Nel corso della sua carriera ha militato anche nel Perugia, nel Napoli, nel Catanzaro, nel Foggia, nel Padova e nella Sambenedettese. Ero andato a trovarlo 4 giorni fa, le sue condizioni erano critiche - ha raccontato l'ex capitano della Fiorentina Giancarlo Antognoni che è stato suo compagno di squadra - C'è chi ha accostato i suoi problemi di salute a quelli accusati da altri ex viola, di sicuro si era ammalato terminata la carriera". I funerali si terranno oggi alle 15 a SanFrancesco.

venerdì 9 ottobre 2009

lunedì 5 ottobre 2009

Fiorentina Lazio 0-0



Io anticipo la rubrica del giovedì e dico:

BRIGHI VAFFANCULO!!!

venerdì 2 ottobre 2009

Ma pigliamoli un po' per i' culo!


Questa settimana visto lo stato di euforia al posto del giovedì del vaffanculo si fa il venerdì della presa per il culo!

mercoledì 30 settembre 2009

Fiorentina-Liverpool 2-0

Se è solo un sogno per favore non svegliateci perchè SI GODE COME MAIALI!! Parlate pure di Juve, Inter, Milan o Roma, ma oggi INCHINATEVI A FIRENZE!!!

E come ha detto Benitez:
"Never have I seen the team struggle as badly as they did in the first half”
Gianpaolo con la sciarpa D612 mentre fraternizza con gli amici dell'Italian Branch (tifosi del liverpool italiani che sono stati suoi ospiti).

lunedì 28 settembre 2009

Livorno - Fiorentina 0-1


...E vola vola si va !!!
ma che cazzo vuole questo con l'impermeabile giallo anche in estate???
Zitto!!!
Ha avuto il coraggio di dire che s'è rubato perchè il rigore non c'era.... maaaahh!!
Però c'è una cosa che non capisco: squadre tipo Inter, Juve etc quando vincono soffrendo si dice "eh le squadre forti son proprio quelle che vincono anche nele difficoltà..."; se si vince in questo modo noi: "eh che culo, vittoria immeritata...."
Ma andatevene a fare in culo vah!
E vola vola si va!!!
E ora sotto ai' Liverpull: briachi, gemellati e in fondo anche simpatici!

giovedì 24 settembre 2009

Fiorentina - Sampdoria 2-0


La Fiorentina risponde sul campo a tutte le critiche giustamente fatte dopo la sciagurata partita di domenica, stendendo meritatamente la Samp capolista e un "nano butterato" troppo frettolosamente osannato manco fosse Maradona.
A tutti quelli che hanno criticato la campagna acquisti, questa foto rappresenta una risposta: la società a puntato su giocatori come quello a sinistra, mentre ha lasciato andar via gente come quello sulla destra...
Pazzini? Non pervenuto!


Della Valle si è dimesso da presidente.

Forse per dare un segnale?
Forse perchè non ne può più di una Firenze che non sa crescere?
Forse perchè è permaloso?
Forse perchè il gruppo Della Valle ha solo sfruttato l'affare "Fiorentina" per un rientro d'immagine proprio?
Pensatela come volete, ma non credo che nessuno di noi si ricordi 5 stagioni consecutive a questi livelli, quindi...
.... GRAZIE PRESIDENTE !

lunedì 21 settembre 2009

Roma - Fiorentina 3-1


Un solo commento:
S'è fatto CACARE...

giovedì 17 settembre 2009

Lione-Fiorentina 1-0

Il Barcellona si presenta a San Siro da campione d'Europa in carica, Messi da quasi Pallone d'Oro 2009. Ed è proprio del fantasista argentino la prima occasione della partita: passano solo due minuti e una sua conclusione con il mancino costringe Julio Cesar alla prima di una serie di parate salva-risultato.
L'ex Ibrahimovic, fischiato dai suoi vecchi tifosi, all'ottavo ha sul destro la palla del vantaggio azulgrana: il controllo con il petto è fantastico, non altrettanto però il destro al volo che non inquadra la porta. Un giro di orologio più tardi ed è ancora Messi ......
Eeh??come? Ah un si parla dell'Inter qui?? Ho sbagliato blog???
Ma vadano tutti a fare in culo!!


Buona Fiorentina a Lione, punita da un arbitro condizionato dalle sceneggiate dei francesi e dal mormorio del pubblico.

Purtroppo ora l'attenzione dei giornali si sposterà anzichè su una buona prova della squadra su un nuovo caso DellaValle...
E via si ricomincia a dire le stesse cose, quindi glielo lascio dire al Capitano (...nonostante le valigie pronte, anche ieri sera ha fatto una bella partita):

lunedì 14 settembre 2009

Fiorentina-Cagliari 1-0


Ecco il significato di "sereno o nuvoloso con possibilità di pioggia"!!!!
Forse l'è i' caso di coprirlo sto stadio!?
Va beh, meteo a parte si son viste due o tre cose: un "toro scatenato" che crossa dalla linea di fondo e un centravanti che stacca imperioso e la mette dentro; poi grossi pericoli non si son corsi e quindi vada per i tre punti!
Dopo tre partite la cosa più incoraggiante è che s'è incassato solo un gol, e visto che la difesa è stata motivo di tanto parlare in campagna acquisti, mi sembra un buon segno!
Fatti! Non parole: BENE COSI'...
E ora avanti col Lione!

venerdì 11 settembre 2009

mercoledì 9 settembre 2009

Mini-Abbonamenti Champions

La Fiorentina comunica che sarà in vendita dalla prossima settimana il Mini-Abbonamento, che consentirà di seguire tutte e tre le sfide della fase a gironi della UEFA Champions League allo stadio Franchi.
La novità riguarda i tifosi viola che hanno sottoscritto l’abbonamento per il campionato di Serie A, per loro infatti sono state studiate delle tariffe particolarmente vantaggiose per l’acquisto del Mini-Abbonamento.
Saranno anche in vendita i biglietti per le singole partite, nelle tempistiche che saranno comunicate dalla società viola.
Il Mini – Abbonamento sarà in vendita in prelazione esclusiva per i soli abbonati da lunedì 7 settembre ore 15 (soltanto presso la Biglietteria Ufficiale di via Duprè e sul sito www.ticketone.it) e da mercoledì 9 settembre ore 15 anche presso i punti vendita autorizzati. Termine dell’esclusiva martedì 15 settembre ore 23.
Da giovedì 17 settembre ore 10.00 sarà possible acquistare i mini – abbonamenti ed i biglietti per la gara tra Fiorentina e Liverpool in prelazione per gli abbonati e nei posti liberi per i non abbonati. Termine della vendita per il mini-abbonamento mercoledì 23 settembre alle ore 23.00.

giovedì 3 settembre 2009

VAFFANCULO dal D612

Come già annunciato oggi apre la simpatica rubrica del "Vaffanculo dal D612"

Iniziamo la prima puntata:

Mirco vaffanculo....con amore Pisto

Ricambio il vaffanculo al Pisto, sempre con tanto amore, Mirco

Vai a cacare Kuz (i'Presidente)

Vaffanculo ai brontoloni e ai criticoni (Pisto)

Vaffanculo a Fiorentina.it (Papo)

martedì 1 settembre 2009

L'editoriale di Daniele


E' cominciata l'ultima stagione del trittico dellavalle/prandelli/corvino... credo che la pazienza di quei cristi sia arrivata al capolinea. fortunatamente non parteciperò allo scempio di cori come "bisogna spendere per vincere" (il che è totalmente falso, la miglior fiorentina è quella dell'anno in cui si prese vieri) o le varie scritte contro questo o quello. adesso in molti sentono il bisogno di cavalcare l'onda della contestazione o dell'insofferenza, d'altronde ad arrivare in europa per 5 anni teorici e 3 effettivi di fila mi sento veramente insofferente. si chiede un ulteriore sforzo alla società, come se l'anno scorso ne abbia fatti pochi. ma non è miranda, o ledesma, o eboue che ti permettono di arrivare terzi. è la cifra che danno le tv che ti permette di arrivare terzo o meno (che poi...arrivati terzi, tempo una stagione e tu vuoi arrivare secondo). l'inter la juve e il milan prendono cifre di gran lunga, ma di gran lunga superiori alla fiorentina... e se l'inter prende 180 e te 30, hai voglia di miranda... tanto è un film già visto: mugugni a fine agosto, applausi a maggio... e nessuno che dica: "ma te che rompevi il cazzo ad agosto, torna a casina tua con tenerani e quel fascista di tiberio fossi a stroncattelo nel baugigi"