mercoledì 22 dicembre 2010

Buon Natale


Buone Feste a tutti noi e a tutte le nostre famiglie!

Speriamo che babbonatalepantaleo ci porti un po' di giocatori decenti!

Buon Natale a tutti i tifosi della Fiorentina e visto che si dev'essere più buoni speriamo che per queste feste ai tifosi strisciati e alle merde romane vengano emmorroidi grosse come palloni da basket...

Un saluto al "Vecio" Bearzot, ultimo allenatore di una nazionale per la quale abbiamo fatto il tifo.

E infine una notizia che ci farà incazzare anche per Natale: Fiorentina Inter verrà recuperata mercoledì 18 febbraio alle 18.30!

Auguri!

mercoledì 15 dicembre 2010

Cala il sipario su questo 2010 (calcisticamente) PIETOSO!

Era iniziato bene, con una vittoria a Siena per 5-1 e vista la rivalità con gli "addomesticatori di ciuchi" era un ottimo avvio, poi la vittoria in casa col Bari...
Da lì in poi l'inizio della discesa: prima parte Dainelli, poi Martino, poi ci si mette Ovrebo, poi Mutu con le pasticche, infine la vicenda Prandelli a chiudere la stagione scorsa. Mondiali a parte (che a noi ce n'è fregato poco, basta unn'abbian vinto quegli con la maglia blu stinto/metallizzato) si riparte per un nuovo campionato con Sinisa nuovo mister.
"Io vinco qui, io vinco là s'arriva in Champions... bla bla"! Ovvia questo c'ha le palle!
Pronti via, anzi no, ancora in ritiro, Jovetic rotto, la stagione per lui finita prima di cominciare. Ok, sculo, fischio d'inizio del campionato 2009/2010 e subito ti danno contro un gol che non esiste... Bene, sarà stato un errore? Sì, come quello nella partita dopo a Lecce... Il resto è cronaca recente. Società assente, allenatore che non ha ancora dato un gioco e una forma alla squadra dopo 6 mesi, i giocatori che non s'è capito se giocano contro l'allenatore o contro la società, gli infortuni che si moltiplicano... Se poi si aggiunge un Franchi sempre più desolatamente vuoto grazie alla crisi e alla tdt, ecco riassunto il quadro della situazione!
Voglio essere ottimista: NEL 2011 NON SI PUO' FAR PEGGIO DI COSI'....
Meritiamo di più!

domenica 12 dicembre 2010

Le pecore e il pastore


Ecco, tutto qua...

giovedì 9 dicembre 2010

Cena


Ecco alcune foto tratte dalla tradizionale cena di Natale con le famiglie organizzata dal D612.
(sembra la didascalia di un giornale!!!)

lunedì 6 dicembre 2010

Ricominciamo a parlare di calcio

Ovvia, dopo un po' di (scaramantico) silenzio si ricomincia a parlare di calcio giocato.
Ma sarà forse per poco se la prossima settimana i calciatori fanno sciopero... e questo, inutile precisarlo, è una vergogna!
Comunque in questi giorni di "silenzio calcistico del blog" s'è fatto quattro punti in campionato e s'è passato il turno in coppa italia (io continuo a scriverlo minisculo).
Ieri però la partita è stata noiosa, strana e anche comica: se sul gol annullato a Donadel si prendeva il pareggio (grazie Borukke)...
Ma come mai i guardalinee quando c'è da vedere qualcosa di tecnicamente difficile da valutare a nostro favore ci azzeccano sempre???
Va beh, vediamo ora che succede sabato, se si gioca o no.
Da un lato se non si gioca si recupera qualche infortunato, ieri il primo tempo con Mutu prima punta non è sembrata una scelta tecnica valida, Babacar del resto quando scende in campo par che non tocchi a lui... Però c'è da tener conto che se si gioca l'Udinese ha mezza difesa squalificata.
Attendiamo notizie, ma per favore: NON CHIAMATELO SCIOPERO!

Ps: Mercoledì alle 20.50 davanti al ristorante Greco.

venerdì 26 novembre 2010

Allora si va al Greco!

Allora vista la preferenza espressa sul blog e l'altruismo dello staff dirigenziale del D612 (ma soprattutto perchè da Marione un c'è posto), la cena si fa al ristorante Greco!
Come diceva Guccini "Trionfa la giustizia proletaria"!
Quindi cominciate a dare conferme per fissare!
Il ristorante è in via S.Gallo a Firenze e l'ora prevista per la cena è le 21.00... poi si sentirà la donna di Jacopo che l'è ammanicata col proprietario

lunedì 22 novembre 2010

Cena

Salvo clamorose notizie da Torino sabato sera, per 10 giorni non parlo di calcio (ahahahah facile così!!!), e quindi si parla di.... di... fic..(no c'è le donne), di... pop...(ah già!), di....governo? (ma vaffanculo, che tu stiantassi Sirvio), di... CENA!
Ecco parliamo della cena e del sondaggio!
Le scelte sono:
Pepe Rosa in zona gavinana
Marione in centro
Il Greco in via S.Gallo

giovedì 18 novembre 2010

Martino fa 100!


100 presenze con la Nazionale danese. Un bel traguardo per Martin Jorgensen, una festa doverosa per lui e per la sua Nazionale, anche perchè ritirarsi fermandosi a quota 99 era veramente beffardo per un ragazzo che per amor della propria selezione un anno fa rinunciò alla Champions League in maglia viola per tornare in patria per conquistarsi il Mondiale (riuscendoci). Ieri sera, contro la Repubblica Ceca, Martino ha indossato una maglia speciale per festeggiare questo traguardo, accanto al suo canonico 10 è stato infatti aggiunto uno 0 per formare il fatidico numero: 100. La sua partita è durata meno di mezz'ora, una vera e propria passerella per l'ex jolly della Fiorentina.
E ancora una volta: grazie Martino!

domenica 14 novembre 2010

Fiorentina Cesena 1-0


Anche se siamo lontani dal giocare a calcio, la cosa importante ora è fare punti, tanto ormai l'obbiettivo sbandierato dal mister nel pre-campionato mi sembra definitivamente accantonato...
Ringraziamo questo signore e chi continua a dire che lo si può anche vendere a gennaio...

Parliamo di cose serie: la cena!!
Allora, come già deciso la cena di Natale del D612 si farà l'8 Dicembre (a CENA, perchè sennò era un pranzo.... *Nota per le sorelle Mariani) ovviamente siamo tutti invitate con famiglie al completo.
Per il posto c'è un'idea della Giada, quindi preparatevi alla SCIORTAAAA!!!

mercoledì 10 novembre 2010

lunedì 8 novembre 2010

Viva la Zia!!

Giocare alle 12.30 non è poi così male: basta organizzarsi!

Tre punti si dovevano fare e tre punti si son fatti!
S'è preso un po' d'acqua, ma a quello siamo abituati.
Ha fatto gol Cerci e tre giorni prima della partita con i giallozzozzi potrebbe essere un buon segno.
Veniamo alle note dolenti: MADONNA COME SI GIOCA MALE...
Ho visto il derby quando sono tornato a casa, sperando di vedere un 747 che si schiantava in mezzo al campo a metà del primo tempo, ma Bin Laden non ci ha dato questa soddisfazione...
Però ho concluso che se noi si gioca così, loro giocano così e gli arbitri gli danno pure una mano, mercoledì sarà meglio andare in eremitaggio a Vallombrosa!
Non ho capito una cosa: che senso ha fischiare Cerci all'ingresso in campo (che poi è anche quello che ha risolto la partita?)
E' vero, è irritante, gioca da solo, è pisano, giallozozzo e quant'altro, però mi sembra che fischiare prima è un po' come quello che si taglia il pisello perchè tanto sa che la moglie non gliela dà....
Mangiamo vai, che è meglio!!!
Ah già, la cena di Natale si fa l'8 dicembre: aderite numerosi e date qualche idea per il posto!

mercoledì 3 novembre 2010

ECCHECCAZZO!!!!

Mi verrebbe voglia di seguire il suggerimento del Terrone e fare il "mercoledì angolo delle bestemmie".... Ma siccome un si può tiriamole ognuno a casa nostra!
S'è questo non è sculo....
Comunque l'infortunio di Frey è l'ennesimo della stagione, che abbia ragione il mister e forse è il caso di andare a fargli benedire??
A giudicare da questa lista direi di sì!

CARRARO
- Una frattura allo scafoide rimediata il 10 luglio costrinse il giovane talento viola a rinunciare al suo primo ritiro con la prima squadra.
VARGAS – Il 31 di lugio, ultimo giorno di allenamenti a Cortina, il peruviano si ferma per una lieve lesione muscolare al retto femorale. Dieci giorni di stop.
JOVETIC – Manifesto e uomo immagine di un inizio di stagione da dimenticare. E' il 3 agosto quando, a San Piero a Sieve, il suo ginocchio si sbriciola. Rottura del crociato anteriore e del legamento collaterale. Due interventi chirurgici e un rientro, ben che vada, fissato per aprile.
BABACAR – Già durante le giornate dolomitiche è costretto a diverse sedute differenziate a causa di noie muscolari. Nel Mugello, poi, nel corso della seconda fase di ritiro, una distorsione al primo dito del piede che lo tiene ai box per dieci giorni. Era il 10 agosto.
LJAJIC – Lo stesso giorno si ferma anche Adem Ljajic, giusto per seguire l'esempio del modello Jovetic. Un trauma distorsivo al ginocchio che lo costringe ad un riposo di quindici giorni e a saltare l'esordio in campionato contro il Napoli.
NATALI – Salta la seconda gara di campionato, a Lecce, a causa di una dolorosa infiammazione del tendine d'Achille. Recuperato in una ventina di giorni, è tutt'ora alle prese con questa tendinopatia che lo ha costretto, la settimana scorsa, a recarsi a Londra per un consulto.
D'AGOSTINO – Schierato quando ancora non era pronto, contro Napoli e Lecce, il regista si è fermato e ancora non si è rivisto. Il problema è un sovraccarico al ginocchio operato che si gonfia se troppo sollecitato. Sembra, finalmente, in via di recupero. E' fermo da oltre 40 giorni.
MUTU – Ci sono anche gli infortuni domestici. Chiedere al rumeno per averne conferma. E' il 15 settembre quando lo staff medico viola rende nota una fortissima contusione alla coscia che costringe il Fenomeno, all'epoca ancora sotto squalifica, a fermarsi per quindici giorni.
PASQUAL – Nel corso di Genoa-Fiorentina, e siamo al 22 settembre, si procura una lesione di primo grado al muscolo adduttore breve. Il report medico parlerà di sette-dieci giorni di stop. Alla fine se la caverà in una settimana.
VARGAS BIS – E' il primo ottobre, e il dottor Manetti fa sapere che il peruviano, nel corso dell'allenamento, si è fermato a causa ad un risentimento muscolare all'adduttore. I tempi di recupero sono indicati in qualche giorno di riposo.
GULAN – Alla vigilia della gara casalinga col Palermo Sinisa Mihajlovic fa sapere a tutti di aver pensato al giovane serbo come titolare, ma di non poter mettere in pratica l'idea a causa di un infortunio. Si scoprirà poi, con la lista dei convocati, che Gulan ha patito problemi muscolari che lo hanno costretto ad allenamenti differenziati per tutta la settimana. Il report ufficializza l'infortunio il 2 ottobre. Per Gulan qualche giorno di stop.
GILARDINO – Il giorno dopo il Palermo, invece, si ferma Gila. Convocato in Nazionale, abbandona immediatamente il ritiro di Coverciano a causa di una lieve lesione alla giunzione miotendinea. Al polpaccio, per intendersi. Recupererà in dieci giorni.
DE SILVESTRI – Nel riscaldamento della partita col Palermo si infortuna alla caviglia. Un'infiltrazione gli permetterà di scendere in campo. Qualche giorno di riposo e nulla più, tanto che nemmeno una settimana dopo riesce a giocare anche con la Nazionale Under 21.
BOLATTI – Non gioca con la Fiorentina, ma trova il tempo per infortunarsi con la maglia dell'Argentina. Siamo all'otto ottobre quando la federazione albiceleste fa sapere alla Fiorentina che il centrocampista è rimasto vittima di un infortunio muscolare. La diagnosi parla di risentimento all'adduttore. 10 giorni di stop.
ZANETTI – Non poteva mancare. La notizia arriva, in realtà a sorpresa, il 15 di ottobre. Il centrocampista soffre di un'infiammazione del tendine rotuleo dovuta a sovraccarico. Ancora non è tornato ad allenarsi col gruppo.
ANCORA VARGAS – Il 17 ottobre, in seguito a Sampdoria-Fiorentina, la società viola comunica l'ennesimo risentimento all'adduttore per il peruviano. Al momento l'esterno mancino continua a lavorare a ritmo ridotto, anche se la speranza di vederlo in campo domenica col Chievo si fa ogni giorno più concreta.
FELIPE – E' il 20 ottobre e durante un'amichevole col Fiesole-Caldine si procura una brutta distorsione al ginocchio con sollecitazione del legamento collaterale mediale. Ancora non ha ripreso i regolari allenamenti.
AVRAMOV-BORUC – Sono passati sotto silenzio, ma i due portieri hanno anche loro a che fare con problemi fisici. Il serbo con una serie di fastidi muscolari che lo hanno spesso costretto ad allenarsi a ritmo ridotto e, in occasione di Genoa-Fiorentina, a rimanere a casa. Il polacco, anche lui vittima di qualche noia a muscolare, si è anche fratturato il setto nasale.
FREY – E' l'ultimo in ordine di tempo. Il secondo, probabilmente, per gravità ed importanza. Una distorsione al ginocchio con sollecitazione al crociato. In realtà, si fa sempre più concreta l'ipotesi che parla di rottura del crociato. In questo caso lo stop andrebbe dai quattro ai sei mesi.

lunedì 1 novembre 2010

ZZZZzzzzzzzzZZZZZZZZZZzzzzzzzz

Se proprio si vuol trovare un lato positivo, direi che un s'è perso e un s'è preso gol....
Però....mammamia come siamo poco come squadra.
Pure il mi' gatto s'è addormentato nel secondo tempo!

mercoledì 27 ottobre 2010

Unn'è i' giovedì però VAFFANCULO!!!

Riporto queste dichiarazioni:
Prandelli: "Ad Adrian darei un bel calcio nel sedere."
Marchisio: "Krasic punito perchè gioca nella juve!"
Ri-Prandelli: “Quanto sono stato vicino alla Juve? Forse adesso non interessa più a nessuno…Sono stato molto vicino, sì."
MA ANDATEVENE A FARE IN CULOOOOO!!!!

Per la Giada:
Dom 31-ott 20,45 Catania Fiorentina
Dom 07-nov 12,30 Fiorentina Chievo
Mer 10-nov 20,45 Roma Fiorentina
Sab 13-nov 18,00 Fiorentina Cesena
Sab 20-nov 20,45 Milan Fiorentina
Sab 27-nov 20,45 Juventus Fiorentina
Dom 05-dic 15,00 Fiorentina Cagliari

domenica 24 ottobre 2010

Tre punti per ricominciare


Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati; bene così!
Dopo anni abbiamo anche riabbracciato il Capitano.
Forza Antonio, dirigente, presidente, sindaco o allenatore... ma non c'è carica che vale quanto il nostro amore!!

lunedì 18 ottobre 2010

Sciopero!

Non ho alcuna voglia di commentare questa situazione...

sabato 9 ottobre 2010

Noi siamo Firenze

Visto che (per fortuna) non c'è la partita questa settimana, e della nazionale un ce ne frega 'na cippa, incollo questo post segnalato dal Presidente.

"Viene da ridere e di gusto (se non ci fosse da piangere), quando pochissimi, a dir la verità, si allarmano per lo stadio semi deserto. Numeri, freddi numeri ma mai una ricetta per riconquistargli quei tifosi.
Se chiedete a un tifoso della Fiorentina quando è stata l'ultima volta che si è veramente divertito allo stadio (a proposito del calcio è un divertimento) molti vi risponderanno, udite udite... in C2. Certo la Champions, il fascino di quelle notti, un tifoso lo vorrebbe vivere ogni due Mercoledì e a nessuno manca la C2. Però forse l'ultimo anno di calcio vero, genuino è stato quell'assurdo campionato. Da allora piano piano è iniziato il disincanto. Un calcio senza un briciolo di passione può piacere altrove ma non a Firenze. Questa è una città che vive di passione, sentimento, istinto. Se la passione viene alimentata nessuno può dare tanto quanto un tifoso viola. Allo stesso pari se con la passione e i sentimenti del tifoso ci giochi, nessuno può essere freddo e toglierti tutto come noi.
Abbiamo assistito a una repressione feroce negli ultimi anni. Ma soprattutto ci è stato tolto quel romanticismo che è tipico del tifoso viola. Per seguire questa squadra alla fine dovremo iscriverci a corsi serali per diventare architetti (per studiare i piani regolatori urbanistici), commercialisti. Per capire dove va la Fiorentina non serve il parere di un esperto di calcio ma devi conoscere politici e capire la storia della Cittadella se mai qualcuno la conosce. Il giornale dei Viola rischia di diventare il Sole 24ore...Stiamo parlando di calcio? No. Tracce di fiera ed orgogliosa fiorentinità nessuno le vede, meno che mai una sana comunicazione con i tifosi. E allora perché il Franchi dovrebbe essere pieno se tra società/squadra e tifosi la distanza è abissale? Mettiamoci la crisi economica, l'aver gestito in maniera pessima la tdt. Mettiamoci il malcontento per una squadra che è in crisi di risultati ma mettiamoci pure gesti che nessun ha stigmatizzato da parte di alcuni giocatori, che certo aumentano questa distanza.
I tifosi, molti, non sentono loro questa squadra, come dargli torto? Abbiamo messo un conta giorni sul sito per evidenziare da quanti giorni siamo senza presidente (378), senza che nessuno conosca il motivo.
Ricominciamo da qui, da qualcuno che copre quella carica e se Della Valle non se la sente di tornare, chiami Antonio. Cominciamo ad abbassare i prezzi dei biglietti e a ringraziare quei tifosi che si sobbarcano trasferte facendo grossi sforzi economici, senza avere nemmeno il saluto della squadra, perché sono arrabbiati. E non parlateci di numeri, cittadella. Ai tifosi non importano queste cose, ricominciare a spendere a Gennaio, quello SI sarebbe un segnale. E ci perdoni Diego ma basta investire in restauri in altre città, forse non ha capito che NOI SIAMO FIRENZE e questo è il modo migliore per allontanarci ancora."

lunedì 4 ottobre 2010

Bah.........


Un so più nemmeno icchè scrivere...
Ormai è da 8 mesi che si dice e si commenta le solite cose...
E sinceramente mi sarei anche un po' rotto!
Squadra senza palle, giocatori senza idee, senza un gioco, messi male in campo... e la società? Parla Corvino, che dice sempre le solite cose (forse sono i giornalisti che hanno un disco registrato e ci vogliono far credere di essere in diretta?!), poi intervistano ADV nel garage del Franchi (ma che è un parcheggiatore??) che risponde sempre con "abbiate fiducia" anche se poi è lui che ci fa capire d'essere il primo a non ne avere...

lunedì 27 settembre 2010

E' l'inizio del nostro campionato?


Finalmente i 3 punti...
Tornando a casa cercavo di ricordare quand'era stata l'ultima volta che venivo via dal Franchi senza giramenti di coglioni... ERA L'ORA!!!
Certo non si può dire di aver giocato una gran partita, però s'è vinto.
Un appello:
CI SIAMO ROTTI I COGLIONI DI PIGLIAR L'ACQUA!
Cittadella, progetti, ambizioni...
COPRITECI LO STADIO!!!

giovedì 23 settembre 2010

Segni di ripresa... (?)

Per lo meno un s'è perso! E questo è già qualcosa!
E' passato un quarto d'ora del primo tempo dove tutti ci siamo detti "eccoci questi ci ammazzano..." però è tornato un certo San Sebastano... (o stai a vedere che l'acquisto più inteligente è stato quello di Boruc!!??)

sabato 18 settembre 2010

Che disastro!

Che dire....
Ognuno dica la sua!

lunedì 13 settembre 2010

Di già si fa cacare... se poi continuate anche a derubarci...

Questo post lo vorrei iniziare con una bestemmia, ma par che un si possa...
Andiamo con ordine:
1- MONTOLIVO: invece che pensare al contratto tu evitassi di far cazzate da terza categoria!!??
2- SINISA: invece che far tanti proclami ai microfoni, tu pensassi a far giocare la squadra!!??
3- FIORENTINA (squadra): fuori le palle!!
4- FIORENTINA (società): ci siete??
5- ARBITRI: e che cazzo.... ora basta!

mercoledì 8 settembre 2010

In bocca al lupo, Brian...

L'ex calciatore danese Brian Laudrup ha annunciato di avere un tumore.
Laudrup, 41 anni, ha dichiarato all'emittente danese TV3 di essere in cura per una forma di cancro linfatico. Si è detto «scioccato» per la diagnosi ma «convinto di poter vincere la battaglia» contro la malattia. L'ex giocatore, fratello minore di Michael, ha collezionato 82 presenze con la maglia della Nazionale segnando 21 gol. Ha fatto parte della selezione che ha trionfato agli Europei del 1992. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Brondby, Bayer Uerdingen, Bayern Monaco, Fiorentina, Milan, Rangers Glasgow e Chelsea.
Laudrup è stato rassicurato dai medici sul possibile decorso positivo della sua malattia per il fatto che la sua forma di linfoma è stata diagnosticata ad uno stadio molto iniziale e quindi è possibile intervenire subito per evitare una diffusione del tumore.

lunedì 30 agosto 2010

Bentornati!

Eccoci qua all'inizio della nuova stagione.
Anno nuovo vita nuova?? Macchè... dopo 15 minuti ci danno già contro!
E i dementi che protestano contro la tessera del tifoso...protestare contro la Lega no???
Si comincia subito con le polemiche e guarda caso ci siamo noi in mezzo.
Sarà un caso? Poi ci vengono resi noti gli anticipi e i posticipi delle prossime gare:

allora alla 3a giornata Fiorentina-Lazio è anticipata a sabato 18 settembre alle 18.00,
all'8a giornata Fiorentina-Bari è anticipata a sabato 23 ottobre alle 20.45 e
infine, alla 9a, c'è il posticipo Catania-
Fiorentina domenica 31 ottobre alle 20.45.

Bada caso in casa al sabato, mi viene un dubbio: non sarà mica per non farci andare allo stadio?
Comunque... il gol di Cavani non era buono, proprio come quello di Gilardino contro la Lazio nella stessa porta!
C'è qualcosa che mi sfugge...


Eppure la porta è la stessa.. mah...
VAFFANCULO!

martedì 24 agosto 2010

Appello ad Andrea Della Valle

Pubblico con piacere questo post scritto oggi sul suo blog da David Guetta:

"Rivolgo questo appello ad Andrea Della Valle, a cui ho il piacere di dare del tu: vieni a Firenze da domani, al massimo da giovedì e prova a far girare nel verso giusto questa passione viola che si sta perdendo in permali, distingui, tessere del tifoso, recriminazioni, piccole rivendicazioni senza alcun senso.
Vieni a Firenze e fai un salto nei luoghi più carismatici del tifo, moltiplica la provvidenziale visita di Diego al bar Marisa pre Liverpool, scambia qualche battuta al vetriolo con Ciuffi, che tanto da lui, che ha speso la sua vita per la Fiorentina, c’è solo da imparare ad amare questa squadra.
Vieni a Firenze e renditi conto di persona dello stato dell’arte, annuncia tu questa nuova ottima iniziativa del biglietto multiplo ideata per le partite più importanti dal più volte crocefisso Mencucci, vai dentro lo spogliatoio e spiega con orgoglio a tutti (anche a quelli col cuore un po’ freddino) che esiste un passato da difendere, un passato costruito anche da voi Della Valle, che le 17 sconfitte dell’anno scorso ci bastano e avanzano almeno fino al 2011.
Vieni a Firenze e parla con tutti, ma proprio tutti, fatti fissare un incontro con Prizio, che ti chiederà scusa per non aver virgolettato il pensiero di altri in un suo articolo e chiudi la querelle con una sua donazione simbolica al Meyer.
Vieni a Firenze e riprendi in mano la città, che calcisticamente è tua, ma che da undici mesi è stata inspiegabilmente abbandonata."

mercoledì 18 agosto 2010

Vacanze D612

Ecco le prime foto dei "Vacanzieri Gigliati":
Gianpaolo in Egitto alla conquista delle piramidi e i' Presidente con l'Infante a Mont St.Michel ...

giovedì 5 agosto 2010

giovedì 29 luglio 2010

Calendario 2010/11

Ecco il calendario di serie A appena sorteggiato (in arancio i turni infrasettimanali in notturna e in giallo il turno di sabato pasquale)


29 ago Fiorentina-Napoli Napoli-Fiorentina 16 gen
12 set Lecce-Fiorentina Fiorentina-Lecce 23 gen

19 set Fiorentina-Lazio Lazio-Fiorentina 30 gen

22 set Genoa-Fiorentina Fiorentina-Genoa 2 feb

26 set Fiorentina-Parma Parma-Fiorentina 6 feb

3 ott Fiorentina-Palermo Palermo-Fiorentina 13 feb

17 ott Sampdoria-Fiorentina
Fiorentina-Sampdoria 20 feb

24 ott Fiorentina-Bari Bari-Fiorentina 27 feb

31 ott Catania-Fiorentina Fiorentina-Catania 6 mar
10° 7 nov Fiorentina-Chievo Chievo-Fiorentina
13 mar
11° 10 nov Roma-Fiorentina
Fiorentina-Roma 20 mar
12° 14 nov Fiorentina-Cesena Cesena-Fiorentina 3 apr
13° 21 nov Milan-Fiorentina Fiorentina-Milan 10 apr
14°
28 nov Juventus-Fiorentina Fiorentina-Juventus 17 apr
15° 5 dic Fiorentina-Cagliari Cagliari-Fiorentina 23 apr
16° 12 dic Udinese-Fiorentina Fiorentina-Udinese 1 mag
17° 19 dic ? Fiorentina-Inter * Inter-Fiorentina 8 mag
18°
6 gen Bologna-Fiorentina Fiorentina-Bologna 15 mag
19°
9 gen Fiorentina-Brescia Brescia-Fiorentina
22 mag

* Molto probabilmente questa gara verrà rinviata in quanto l'Inter sarà impegnato ad Abu Dhabi per la Coppa del Mondo per Club dall'8 al 18 dicembre

venerdì 9 luglio 2010

Finale Mondiale


E finalmente siamo arrivati ala finale!
Spagna o Olanda? Se la maggior parte di noi col cuore tifa Spagna, è arrivata questa simpatica signorina che ci ha fatto rivedere la nostra posizione su Robben & co....
Ah già Robben....MALEDETTO.... ci tocca pure ringraziare Melo per avergli tirato una pedata da parte nostra!
Ma sai icchè? Siccome la signorina in questione il "boccaponcio" la lo fa solo agli olandesi.... FORZA SPAGNA!

giovedì 24 giugno 2010

CAMPIONI DEL MONDO!

L'ItalJuventus dopo il Campionato fallisce anche i mondiali...O fallo ora PO-POPPOPPOPPO-PO!!!
(Con la vuvuzelas su per i' culo!!!)


NOI NON SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!

lunedì 21 giugno 2010

Ciao Manuela!

Oggi è morta a Firenze Manuela Righini, 59 anni, caporedattore centrale del Corriere della Sera, prima giornalista sportiva italiana. Ha cominciato la sua carriera appena uscita dal liceo scrivendo per «Il brivido sportivo», settimanale toscano di calcio.
Anche se non eravamo quasi mai d'accordo su niente (Fiorentini noi, Fiorentina lei), ha sempre avuto il coraggio di dire e scrivere ciò che pensava.
Per questa sua capacità fu bersaglio pure nel 2006, se non ricordo male, di uno striscione in Fiesole anche in po' volgare e offensivo.
Continua a tifare Viola anche da lassù...
Ciao Manuela.

giovedì 10 giugno 2010

Eccoci alla tessera del tifoso!

Ci siamo! Quest'anno per fare l'abbonamento ci vuole la TESSERA DEL TIFOSO.
A nulla sono servite le proteste degli ultrà di tutta italia (per una volta incredibilmente uniti) nei confronti del ministro! Come in ogni paese democratico "loro" decidono e "noi" si deve ubbidire e zitti!
E la Fiorentina si è adeguata alla legge!
Con la stagione2010/2011 Orgoglio Viola sostituirà del tutto l’abbonamento tradizionalee garantirà ad abbonati e tifosi molti vantaggi a cominciare da procedure piùsnelle e veloci nell’accesso allo Stadio Artemio Franchi. La tessera permetteinfatti l’ingresso diretto con il semplice avvicinamento della carta altornello, senza necessità di esibire un documento di identità perché sullatessera sarà presente la foto del possessore. Grazie alla moderna tecnologia contactless, basterà avvicinare Orgoglio Viola all’apposito lettore sul tornello e che verificheràin automatico il diritto di accesso allo stadio precedentemente acquistato.
Sarà possibile richiedere la carta a partire da lunedì 14 giugnoin tutte le filiali di Banca CR Firenze, Intesa Sanpaolo, Cassa di Risparmiodi Pistoia e Pescia e Banca dell’Adriatico. La sottoscrizione sarà gratuita per tutta la durata della campagna abbonamenti 2010/2011. Dopo 21giorni dalla sottoscrizione, i tifosi potranno ritirare le proprie tesserenella filiale dove è stata aperta la pratica. Le prime tessere sarannodisponibili in filiale a partire dal 12luglio. Per agevolare le procedure di sottoscrizione in alcune filiali sarannoeffettuate anche delle aperture straordinarie.La durata della procedura di consegna di OrgoglioViola non condizionerà comunque chi vorrà abbonarsi al Franchi perchési potrà acquistare il tagliando stagionale anche prima della consegna dellatessera: a partire dal terzo giorno successivo all’apertura della pratica infiliale, basterà esibire il proprio contratto di sottoscrizione in tuttii puntivendita del circuito TicketOne per poter procedere all’acquisto. L’abbonamentosarà già automaticamente caricato sulla tessera al momento del ritiro diOrgoglioViola in filiale.

giovedì 3 giugno 2010

Pranzo a Peccioli


Ieri è stata davvero una bella giornata!
Grazie all'ospitalità di Dario e alla simpatica compagnia di Gianfranco, il pranzo ufficiale del D612 Group è andato alla grande.
Grazie a tutti!!
(...anche a Pippo Baudo!)

martedì 25 maggio 2010

Pensiamo a cose serie....


C'è Dario che vuol sapere quanti siamo!!

domenica 16 maggio 2010

Finalmente è finita...


Sarò provinciale, ma godo ancora delle lacrime altrui (specie se di questa merda!)
E ora mondiali in Sud Africa 2010, quindi:
FORZA "RESTO DEL MONDO"!!!

lunedì 10 maggio 2010

Fidiamoci di Andrea

Dopo l'ultima grigia prestazione della Fiorentina, che va (finalmente) a chiudere questo campionato sciagurato voglio ripartire da quello che ha detto al termine della partita Della Valle:
"Da un mese a questa parte c'è girato tutto male, ma il video che è girato oggi al Franchi dice tanto: sono stati comunque 5 anni fatti alla grande. Non vorrei tornare ancora sulla squadra, ne ho già parlato tanto settimana scorsa: anche la questione Prandelli sarebbe da non continuare. Fidatevi di questa proprietà, faremo un bel gruppo, abbiamo mesi per lavorare nel mercato e se stiamo tutti uniti possiamo ripartire alla grande. Nelle prossime settimane ci incontreremo con Prandelli, Corvino e vedremo. Non so se ci saranno cessioni importanti, puntiamo a inserire dei giocatori nuovi e l'importante è continuare a dare fiducia a questa società. Abete non mi ha chiesto Prandelli, Corvino è stato chiaro sul futuro del nostro mister quindi non c'è da preoccuparsi, Andrea non vi deluderà".
E io voglio crederci!

domenica 2 maggio 2010

Idee?

Questo campionato sta finendo esattamente come è iniziato...
Pensiamo a cose serie vai...:
Il pranzo ufficiale è fissato per il 2 giugno da Dario a Peccioli.
La Giada dice che c'è (e per la gioia dei maschietti c'è pure la su' donna!!)

domenica 25 aprile 2010

Stagione finita


Si, ma non oggi. Forse la stagione era già finita dopo il doppio confronto con l'Inter.
Lì, nonostante le parole di mister e società, la squadra ha "staccato la spina" e nel calcio di oggi a volte conta più la testa che le gambe.
Si potrebbe già tirare un bilancio, ma ormai s'aspetta le ultime partite, anche se ahimè non avranno più nulla da dire ai fini della stagione...

martedì 20 aprile 2010

Fenomeno o Zingaro?

Ecco la sentenza: 9 mesi di squalifica!
Vuol dire che, oltre aver perso tutto il girone di ritorno di questo campionato, salterà anche 8/9 partite del prossimo.
Queste le sue parole:
"Non sono soddisfatto per la riduzione di 3 mesi perchè sinceramente mi sembra troppo. Valutiamo quello che c'è da fare ma mi aspettavo uno sconto maggiore, l'errore c'è stato ma è stato solo una leggerezza. Comunque era importante poter rientrare all'inizio della prossima stagione. Mi dispiace aver lasciato la Fiorentina in questi mesi e chiedo scusa. So che potevo essere lì invece e chiedo scusa alla società, alla squadra e ai tifosi per questa leggerezza".

giovedì 15 aprile 2010

VAFFANCULO!!!!

...poi ci sono 14 telefonate di sostanza, con cose censurabili. Non assimilabili ai diktat minacciosi di Moggi, agli atti dal 2006, ma interessanti per la giustizia sportiva. Le conversazioni più sensibili riguardano Galliani. Il designatore arbitrale Bergamo è in rotta con il compagno di stanza Pairetto e il presidente degli arbitri Lanese, questi ultimi vicini a Moggi. Bergamo, allora, cerca una sponda in Galliani. Il 28 aprile 2005 gli chiede apertamente aiuto: «La Juve mi accusa di voler prolungare la squalifica di Ibrahimovic per non farlo giocare contro di voi». Galliani allarga le braccia: «Non si preoccupi, io sono qui». Il 17 maggio il designatore esordisce con Galliani parlando del pareggio contro la Juve come di «un trauma in famiglia». È apertamente tifoso del Milan, ora. Poi confida un atto d´arbitrio, realizzato di fronte a un fallo intenzionale di un difensore del Lecce su Kakà: «A lei posso dirlo, con Trefoloni abbiamo riscritto il referto arbitrale. Il giudice sportivo non avrebbe capito, ci volevano i toni giusti per una squalifica esemplare». Il dirigente rossonero Meani non si preoccupa di chiamare l´arbitro De Santis a pochi minuti dal derby, febbraio 2005: «Mi raccomando». Facchetti in due telefonate a Pairetto, vicecommissario arbitrale in Uefa, mostra di gradire il suo intervento in Europa: «Avete già fatto per le Coppe?, avete stabilito per le Coppe?». Poi Bergamo, 10 gennaio 2005, anticipa a Facchetti i due guardalinee: «Ti mando Gemignani e Nicoletti». E il 26 aprile il designatore gli dice: «La partita con la Juve era stata preparata bene». Per la Roma c´è il ds Pradè. Chiama il vicepresidente federale Mazzini prima di Atalanta-Roma: «Puntiamo su di te», gli dice. Finirà 0-1.

domenica 11 aprile 2010

Fiorentina - Inter 2-2

E doveva essere un "biscotto"???
Romani bastardi! Quello che mi rode di più è che potrebbero vincere lo scudetto grazie a noi... Oddio anche le strisciate sono abbastanza odiose, anzi l'arroganza dell'inter è davvero irritante...
Ma sono venuti col treno?

sabato 3 aprile 2010

Parma-Fiorentina 1-1

E con l'Europa che se ne va (in attesa del ritorno di coppa con l'inter)...
AUGURI A TUTTI!!!

martedì 30 marzo 2010

DDV non è più il patron, Prandelli è sempre l'allenatore!

Giornata lunga è tormentata.
Come negare che tutti noi oggi siamo stati con un orecchio fisso alla radio, un occhio su internet e le chiappe strette...
Che cosa è successo?
DDV comunica che da oggi non è più il patron
Prandelli subito dopo comunica di essere l'allenatore della Fiorentina e che onorerà il contratto.
Come si legge tutto questo?
Cosa vuol dire che DDV non sarà più il patron?
Andrea farà di nuovo il presidente.
Voglio credere più che altro a Pantaleo: "il progetto va avanti" e questa mi sembra la cosa più importante!

domenica 28 marzo 2010

Fiorentina - Udinese 4-1


Dopo lo sfortunato passo falso di mercoledì la Fiorentina torna a vincere.
Purtroppo però le gioie odierne del campo passano in secondo piano per via delle vicende tra patron (o come lo chiama Corvino "IL PATRONNO) e il Mister.
Sinceramente noi tifosi non si sa che pensare; l'unica cosa che non capisco è il perchè si sia creata questa situazione.
E' vero che il programma della società è cambiato e questo, anche se non viene tanto "sbandierato" dai DV, potrebbe essere un giusto motivo per Prandelli nel voler andare via; è vero anche che lo stesso Prandelli disse 2 settimane fa, e l'ha ribadito ieri, di esser pronto a rinnovare per 5 anni.
Quindi dove sta la ragione?
DDV (che è parecchio permaloso) si è visto un po' scavalcato dalla figura carismatica di Prandelli, sempre più idolo della tifoseria, e poi questo prende contatti con il nemico di sempre abbandonando la nave un po' allo sbando?
Cesare ha davvero capito che senza cittadella più di così non si può ottenere e di conseguenza il progetto che anche lui aveva sposato non potrà essere realizzato?
A voi interpretazione dei fatti...

mercoledì 24 marzo 2010

Catania-Fiorentina 1-0

...s'è perso il conto dei post negativi...
Anche a Catania con un tiro in porta s'è perso la partita. E poi quanti se ne sbaglia...
Peccato, ma a questo punto bisogna essere realisti: per andare in Europa (quella minore) bisogna vincere in coppa italia con l'inter...
Ma siccome siamo al giovedì, come vi avevo promesso, riapre la bacheca dei vaffanculo: mandateci un po' chi vi pare!

domenica 21 marzo 2010

Fiorentina-Genoa 3-0

Ahhh! Finalmente!
Quanto ll'era che un si veniva via dai'Franchi col sorriso sulle labbra??
Quanto ll'era che un si finiva una partita senza pigliar gol??
Speriamo davvero che il vento sia cambiato.
Ah già, siccome siamo MEDIOCRI, la foto del giorno è questa:

domenica 14 marzo 2010

Finalmente!!


Oooh! Finalmente possiamo commentare una giornata positiva!!

mercoledì 10 marzo 2010

.....................

........un so più icchè scrivere.....

lunedì 8 marzo 2010

Forza!!!!


...dire "forza, unn'è successo nulla!" non è facile, però ingoiamo il rospo
(anche se questo è duro da digerire...) e fissiamo l'obbiettivo: è l'ora della CHAMPIONS!!!